Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Edera: "4-3-3 il mio modulo ideale, Robben è il mio modello"
lunedì 16 gennaio 2017, 18:30Interviste
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Edera: "4-3-3 il mio modulo ideale, Robben è il mio modello"

Presentato oggi pomeriggio insieme a Gianni Munari, Simone Edera è il nuovo rinforzo per l'attacco di D'Aversa. Abbiamo imparato a conoscerlo in conferenza stampa, e di seguito vi proponiamo il suo breve intervento, in cui è parso anche emozionato di vestire la maglia crociata: "A Venezia ho intrapreso un percorso di crescita. Non è andata bene come speravo, anche per errori miei, ma è un'esperienza che porterò sempre dentro di me. Sono cresciuto tanto, come uomo e come calciatore: ringrazio il Venezia, ma ora sono qui per dimostrare quanto valgo".

Puoi presentarti tecnicamente? Che calciatore sei?
"Sono un esterno alto che gioca a destra, ma posso giocare anche a sinistra. Mi piace puntare l'uomo e giocare in contropiede. Secondo me devo migliorare molto la fase difensiva, e spero che lo staff del Parma mi aiuti a colmare le lacune che ho". 

L'anno scorso hai anche debuttato in A:
"Sì, il Torino ha sempre creduto in me. Ho debuttato quando il Toro era già salvo, e gli sono molto grato. Secondo me a Venezia mi è mancata un po' di cattiveria per emergere, qui cercherò di recuperare questa lacuna".

Che modelli hai?
"Mi è sempre piaciuto Arjen Robben, secondo me è il giocatore più forte nel mio ruolo, per capacità di puntare l'uomo e di giocare in velocità".

Il 4-3-3 potrebbe essere il modulo giusto per te:
"Sì, è il mio modulo ideale, ma posso giocare anche a destra nel 4-4-2".