Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: domani il giorno di Frattali, addio Mammarella. Evacuo, futuro da scrivereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 17 gennaio 2017, 19:00Mercato
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: domani il giorno di Frattali, addio Mammarella. Evacuo, futuro da scrivere

Dopo giorni di rumors e trattative, finalmente domani Pierluigi Frattali dovrebbe diventare un giocatore del Parma, risolvendo così definitivamente ogni problema relativo alla porta. Subito dopo sarà la volta della difesa, reparto che con ogni probabilità non vedrà protagonista Mammarella, elemento che la Pro Vercelli giudica incedibile. Molto delicata è infine la situazione riguardante Felice Evacuo, col quale sono cominciate le chiacchierate per un'eventuale risoluzione del contratto. Ma vediamo nel dettaglio quanto accaduto in chiave mercato in casa gialloblù:

BYE BYE MAMMARELLA: con ogni probabilità non sarà Carlo Mammarella (34) il prossimo rinforzo per la difesa del Parma. Come ribadito dal direttore sportivo della Pro Vercelli Massimo Varini, ieri intercettato dai microfoni di Teleducato, il giocatore non lascerà il Piemonte: "Il Parma ha già fatto spesa da noi quest'estate, hanno preso Coly e Scavone, il nostro contributo alla loro promozione lo abbiamo già dato. Per Mammarella ci sono stati dei contatti reali, ma non si muoverà, è il nostro capitano e non abbiamo intenzione di cederlo, inoltre la sua volontà è di restare con noi".

EVACUO, LA SITUAZIONE: Felice Evacuo (34) è sempre più lontano da Parma. Lo scrive sul suo blog ufficiale il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, secondo cui il giocatore ex Novara starebbe trattando la risoluzione del contratto (con relativa buonuscita) col Parma. L'accordo tra le parti, al momento, non sarebbe stato trovato, ma sul centravanti di Pompei rimangono sempre vigili Alessandria e Avellino, quest'ultimo in pole position dopo l'accelerata di ieri.

DOMANI FIRMA FRATTALI: gli approdi di Sportiello a Firenze e di Lezzerini ad Avellino, liberano Pierluigi Frattali (31), che, a stretto giro di posta, si trasferirà a Parma a titolo definitivo. A riferirlo è il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il quale, sul suo blog ufficiale, sottolinea come la firma dell'esperto difensore dell'Avellino sia prevista nella giornata di domani. Per il portiere romano classe 1985 (che in questa stagione ha collezionato 12 presenze in gare ufficiali con la maglia della squadra campana) sarebbe pronto un contratto di due anni e mezzo.