Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Ag. Frattali: "Pronto per la nuova avventura. Garanzie di titolarità? Campo giudice supremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 18 gennaio 2017, 19:32Esclusive ParmaLive
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

PL - Ag. Frattali: "Pronto per la nuova avventura. Garanzie di titolarità? Campo giudice supremo"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo giorni di rumors e trattative, quest'oggi è finalmente arrivata l'ufficialità circa il trasferimento nel Ducato di Pierluigi Frattali, portiere proveniente dall'Avellino. Per parlare dell'approdo in Emilia dell'estremo difensore classe 1985, abbiamo contattato il suo procuratore Michelangelo Minieri, il quale ci ha tenuto a ringraziare la società irpina per l'opportunità concessa al suo assistito: "La trattativa è durata un paio di settimane, il Parma era fortemente interessato al ragazzo. Frattali lascia una piazza molto importante come l'Avellino, club di alto livello che gli ha dato tanto. Voleva sfruttare questa opportunità ed è stato accontentato dalla società campana, che ringraziamo. Pierluigi è molto contento".

Il giocatore scende di categoria, ma lo fa sposando il progetto di un club che c'entra ben poco con la Lega Pro:
"Sì, sicuramente il Parma è una società molto importante, come del resto lo è, secondo me, anche l'Avellino. E' una scelta che il ragazzo ha voluto fortemente, è molto contento di essere un giocatore crociato. E' pronto a questa nuova avventura, spera di fare bene e di ottenere subito dei risultati importanti".

Come mai la trattativa è durata così tanto? L'Avellino ha provato ad inserire Evacuo nell'operazione?
"No, Evacuo non c'entra assolutamente nulla con l'operazione Frattali. La trattativa è durata il giusto, nel senso che Pierluigi era pur sempre il titolare dell'Avellino. Era considerato un giocatore importante, è normale che sono necessari dei giorni per costruire una operazione del genere".

Ad Avellino il ragazzo è riuscito a conquistare la piazza. Molti tifosi in questi giorni gli hanno chiesto di rimanere:
"Sì, del resto parliamo di un ragazzo serio, molto in gamba. Si è sempre fatto apprezzare per queste qualità. L'Avellino è stato un grande trampolino di lancio per molti giocatori: lo è stato anche per lui, che prima giocava in C con la maglia del Cosenza. Quella irpina è una società che va solo ringraziata".

Qual è la qualità migliore del ragazzo a livello tecnico?
"Frattali è cresciuto tantissimo negli ultimi anni. In B ha fatto campionati importanti, mostrando tutte le sue qualità: è molto bravo soprattutto tra i pali, ma secondo me si tratta di un portiere completo. Per la Lega Pro è un giocatore importante, lo ha dimostrato anche nella cadetteria".

Frattali ha avuto garanzie circa il ruolo di titolare?
"No, queste non sono cose di nostra competenza. Il ragazzo ha fatto una scelta, vuole conquistare la fiducia di tutti mostrando quello che ha mostrato ad Avellino. Nel calcio non esistono garanzie: solo il campo dà le risposte opportune e detta legge per tutti".

Conosce Zommers?
"Sì, lo conosco. Ho visto alcune partite del Parma".

A Parma sono passati portieri di livello mondiale come Taffarel e Buffon:
"Parma è una piazza importantissima. Spero che il ragazzo si faccia apprezzare per quello che è, per le sue qualità, per il ragazzo che è. Sono sicuro che farà bene".