Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Samb, Sanderra: "Vanificato il lavoro della settimana, ma il Parma è fortissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
domenica 19 febbraio 2017, 18:20News
di Nico D'Agostino
per Parmalive.com

Samb, Sanderra: "Vanificato il lavoro della settimana, ma il Parma è fortissimo"

Stefano Sanderra appare molto amareggiato dopo la sconfitta patita al Tardini e la rimonta crociata dallo 0-2. Ecco le sue parole in sala stampa: “Siamo partiti molto bene col calcio che più mi piace, pressing alto e ripartenze che non hanno fatto giocare il Parma. Tutto riuscito perfettamente quello preparato in settimana con la difesa corta e la gestione della palla poi, forse, un eccesso di sicurezza con difesa troppo aperta e presi dall'euforia ci siamo fatti infilare da una squadra esperta. Poi siamo andati nella paura commettendo troppi errori che con il Parma non ti puoi permettere ed abbiamo vanificato quanto di buono costruito tatticamente”.

Dopo aver preso gol vi siete abbassati troppo.
“Forse inconsciamente ci abbassiamo per poi allungarci in avanti e concedere campo. Quella bella parte iniziale dobbiamo tenerla mantenendo le distanze tra i reparti”.

Bacinovic sembrava camminare in campo.
“Non era al top e sapevo che lo avrei sostituito ma è  un giocatore talmente importante a cui dovevo concedere minutaggio ed infatti quando è uscito abbiamo perso un po' il filo del gioco. Mi ha fatto molto arrabbiare il terzo gol anche se la forza del Parma è indubbia”.

Puntate ai play-off?
“Quando sono arrivato eravamo ottavi, cercheremo di centrare la zona play-off”.

Il Parma può lottare per vincere il campionato?
“Ha una rosa vasta, giocatori importanti, al minimo errore ti puniscono una squadra fortissima tecnicamente ben dotata, dopo il Venezia saprò dare un giudizio migliore”.