Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Evacuo: "Desidero restare a Parma, spero il club voglia tenermi. Domani ne parlerò col direttore"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 22 gennaio 2017, 17:30Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Evacuo: "Desidero restare a Parma, spero il club voglia tenermi. Domani ne parlerò col direttore"

Intervenuto in conferenza stampa, l'attaccante crociato Felice Evacuo ha rivelato di voler restare a Parma, malgrado le tante offerte arrivategli nelle ultime settimane: "Il mio saluto finale al pubblico non è da interpretare come un commiato, assolutamente no. Oggi ho giocato in una situazione un po' particolare, del resto conoscete tutti la situazione relativa al mercato. Tuttavia penso che domani si faranno le valutazioni del caso col direttore: la mia volontà sicuramente è quella di rimanere, spero sia anche quella della società".

Tu vuoi rimanere, D'Aversa vuole tenerti: direi che i giochi sono fatti...
"Quello del mister è un attestato di stima importante. Spero di aver ricambiato oggi la sua fiducia in campo e spero di ripagarla anche in futuro. Il mercato ha delle dinamiche particolari, a volte le società possono fare delle valutazioni. Sicuramente adesso c'è un contratto in essere, quindi Parma ed Evacuo sono legati".

C'era il fuorigioco sul tuo gol?
"Assolutamente no, forse c'era stata una svista da parte dell'assistente dell'arbitro. Il gol era buono, meno male l'arbitro se n'è accorto. Sarebbe stato un vero peccato non portare a casa questi tre punti".

Era da tanto che non giocavi con Calaiò:
"Il mio pensiero l'ho già espresso più volte: credo che tutti possiano giocare con tutti, l'importante è mantenere gli equilibri di squadra. Oggi abbiamo fatto una bella partita: il mister ci ha dato una opportunità, l'abbiamo sfruttata. Abbiamo dimostrato coi fatti di poter coesistere, anche se è chiaro che in alcune situazioni giocare con due centravanti potrebbe sembrare più rischioso".

Oggi non sei riuscito neanche a festeggiare a dovere:
"E' difficile che un arbitro si assuma le responsabilità come è successo oggi, però penso che sia stata abbastanza chiara la dinamica dell'azione. E' un'annata un po' particolare, mi devo rassegnare anche a non esultare dopo i gol (ride, ndr). A parte gli scherzi, sono felicissimo di aver segnato: era un'opportunità importantissima per me. Devo ringraziare il mister, forse non tutti avrebbero fatto questa scelta in questo momento. Ha confermato di avere coraggio".

A chi dedichi il gol?
"A mia moglie, è la persona che più sta soffrendo per queste voci di mercato. Poi addirittura si è fatto avanti l'Avellino, sarebbe un ritorno a casa per lei. Però, come dicevo, devo fare delle valutazioni col direttore per chiarire questa situazione. Spero il più presto possibile. Ripeto, la mia volontà è quella di rimanere, spero sia anche la loro".

Pensi domani sia il giorno decisivo per chiarire la tua posizione?
"Il mercato finisce il 31, però penso sia arrivato il momento di chiarire definitivamente questa situazione"