Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Carmignani: "Parma devastante. Il sorpasso avverrà, ne sono convinto"
lunedì 20 febbraio 2017, 19:38News
di Nico D'Agostino
per Parmalive.com

Carmignani: "Parma devastante. Il sorpasso avverrà, ne sono convinto"

Nella consueta rubrica di Sportparma arrivano le considerazioni dell’ex tecnico crociato Pietro Gedeone Carmignani pronto ad analizzare l’ultima vittoria del Parma contro la Sambenedettese in una clamorosa rimonta. Ecco le sue parole: “Il Parma è devastante, anche ieri nel momento di maggior sofferenza, sotto di due gol, ha ribaltato la partita dando conferma di uno strapotere tecnico-tattico. Bisogna fare i complimenti agli artefici di questa squadra, innanzitutto la società, in primis Ferrari, perché ha potenziato la squadra con una campagna acquisti super, poi il direttore sportivo, lo staff tecnico e i giocatori che interpretano al meglio le idee dell’allenatore. L’approccio alla gara è stato sbagliato, non è la prima volta, ma evidentemente la squadra deve essere punzecchiata per reagire. La squadra perfetta non esiste, ma il Parma è sulla strada giusta. L’importante è vincere. E’ vero che vince anche il Venezia, ma il Parma ti dà l’impressione di poterle vincere tutte. Il sorpasso avverrà, sono convinto. Il Venezia non le vincerà tutte. Il tridente? Partiamo col dire che la Sambenedettese ha avuto un atteggiamento suicida dopo il doppio vantaggio, mantenendo sempre la difesa troppo alta. E il Parma ha punito al primo errore. In attacco il Parma ha giocatori in grado di fare la differenza in qualsiasi momento”.

Su Lucarelli e le 300 presenze in maglia crociata: “E’ un onore e un merito per lui e per il Parma. Un grande difensore, rappresenta il Parma professionalmente e a livello umano”.

Su Corapi e Giorgino: "Il Parma continua a vincere e questo è quello che conta di più, per il bene di tutti. Dispiace perché le persone hanno sentimenti. Corapi e Giorgino devono essere contenti di far parte di una squadra che sta andando alla grande, arriverà anche il loro momento. E’ naturale che la serie D è diversa dalla Lega Pro. Strapparsi i capelli non serve a niente”.