Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
D'Aversa sulla classifica: "Pensiamo solo a noi stessi, mancano ancora otto partite"
venerdì 24 marzo 2017, 13:59Interviste
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

D'Aversa sulla classifica: "Pensiamo solo a noi stessi, mancano ancora otto partite"

Nella parte centrale della conferenza stampa pre-partita, mister D'Aversa ha affrontato diversi argomenti, in cui ha parlato degli avversari della prossima gara, nonché della situazione di classifica e di morale della squadra, che è servita a spiegare anche gli ultimi risultati negativi: "Il Gubbio? Giocano molto bene a calcio, con personalità, è chiaro che arrivano da una sconfitta pesante ma vorranno riscattarsi. Troveremo una squadra ferita, per cui ci sarà da lottare: anche noi non arriviamo da un periodo positivo, ma abbiamo lavorato bene e dobbiamo ripartire dalla prestazione con il Fano. Ora bisogna migliorare l'aspetto della determinazione nel portare a casa il risultato".

L'impressione è che si siano sprecate energie pensando al Venezia:
"Abbiamo fatto un ottimo percorso finora, il Venezia però sta facendo meglio. Nell'inconscio, ci può essere un calo mentale, dovuto al fatto di non riuscire a raggiungere un obiettivo. Ci sono però ancora otto partite a disposizione, la matematica non ci condanna ancora, ma ricordiamo che ci sono altre porte per essere promossi. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, senza sprecare energie pensando ai nostri avversari".

Ferrari ha detto che si riparte da due punti fermi: Faggiano e D'Aversa:
"Queste parole sono importanti, perché le valutazioni possono essere soggette a cambiamenti. Da quando sono arrivato, abbiamo fatto un percorso importante come squadra. In questo lavoro siamo soggetti a critiche, però dobbiamo solo pensare a migliorarci".

State pianificando anche per la prossima stagione?
"Poter lavorare dall'inizio è diverso e porta dei vantaggi. Intervenire da subentrati non è semplice. Ora però pensiamo alla fine di questa stagione, pensiamo al nostro obiettivo, come anche ha ricordato il presidente Ferrari. La piazza merita questo, è importante avere la spinta del pubblico e dobbiamo essere noi a dimostrare di meritare questo. La piazza di Parma è sprecata anche per la Serie B".