Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Bassi: "Obiettivo vincere sempre per fortificare il nostro livello mentale"
lunedì 27 marzo 2017, 21:58Interviste
di Nico D'Agostino
per Parmalive.com

Bassi: "Obiettivo vincere sempre per fortificare il nostro livello mentale"

Ospite della trasmissione 'Bar Sport' di TvParma, Davide Bassi ha così commentato la vittoria di ieri pomeriggio della squadra crociata sul campo del Gubbio: "E' stata la mia prima vittoria con la maglia del Parma, abbiamo espresso quanto preparato in settimana attaccando il punto debole del Gubbio che è la difesa a differenza del centrocampo dove sono bravi ed hanno qualità e poi siamo stati cinici a concretizzare le occasioni avute. Bisogna preparare le gare soprattutto per allenare il nostro livello mentale, bisogna affrontare partita per partita senza fare calcoli in modo da fare i play-off, se così sarà, per arrivare preparati a quell'appuntamento".

Mentalità: "Ci tengo a ribadire che proprio chi è considerato più esperto e proviene da categorie superiori, si deve calare nella giusta mentalità giocando su ogni pallone, di Lega Pro sennò si fanno delle figuracce anche perché gli altri non stanno a guardare".

Fase difensiva: "Si può migliorare la fase difensiva e farebbe piacere non prendere gol soprattutto per me che faccio il portiere; bisogna limare qualcosa perché da quando sono qui lo abbiamo sempre subito".

Le tre gare in una settimana: “I turni infrasettimanali sono molto importanti anche perché ci sarà un po' di ricambio negli uomini che andranno in campo. Forse non sarà determinante quella settimana, ma sicuramente molto importante”.

Contratto: “Ho un contratto fino a giugno e io ho accettato di buon grado, quindi fino ad allora non ne parleremo”.

Ruolo: "Ho sperimentato altri ruoli ma ho capito subito che il mio ruolo era stare in porta. Un buon portiere deve avere un buon fisico e leggere i movimenti del pallone prima dell'avversario. 

Spogliatoio: "Il gruppo del Parma è davvero unito ed affiatato, si rema tutti nella stessa direzione".

Maceratese: "Mi aspetto un gara come le altre disputate al Tardini, con una squadra chiusa che non vuole scoprirsi per poi ripartire in contropiede. Noi soffriamo le ripartenze perché soprattutto in casa ci scopriamo troppo per sbloccare il risultato. Spesso ne subiamo molte da calcio d'angolo, ma è anche logico visto che noi dobbiamo cercare di vincere sempre".