Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Delprato: "Emozione indescrivibile. Non vediamo l'ora di festeggiare con i nostri tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 20:45Interviste
di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com

Delprato: "Emozione indescrivibile. Non vediamo l'ora di festeggiare con i nostri tifosi"

Direttamente dal San Nicola ha parlato Enrico Delprato, capitano crociato, ai microfoni di Sky Sport: "Adesso mi dovrò tagliare i baffi. Ho finito distrutto, giocando ogni 3/4 giorni, ma adesso le emozioni non si possono descrivere. Speriamo di realizzare domani, non riusciamo ancora a crederci. E' un'emozione indescrivibile, l'abbiamo cercata dal primo giorno, sapevamo di essere una squadra forte, ma poi devi scendere in campo e vincere e noi ci siamo riusciti".

Avete provato a ignorare le partite di Como e Venezia?
"Era inevitabile, giravamo tra Catanzaro e Como per vedere il risultato, continuavamo a ripeterci di guardare solo a noi, ma se fosse arrivata una mano dalle altre saremmo stati più contenti. Poi abbiamo fatto la nostra partita per vincere e dopo il pareggio abbiamo capito che forse era meglio stare lì e non rischiare. Ora il ringraziamento da parte nostra va alla società, abbiamo sposato una filosofia diversa dalle altre e quindi è un festeggiamento totale, di società e della città. Anche oggi c'erano tantissimi tifosi. C'era tensione, sbagliavamo spesso all'inizio, ma poi finirla così è spettacolare".

Sei un jolly indispensabile:
"Ti ringrazio per i complimenti (domanda di Minotti), valgono doppio. Io sono a disposizione del mister. Ho la fortuna di poter fare più ruoli, ma mi metto a disposizione per il bene del gruppo. I due gol sono stati pesanti e anche dentro lo spogliatoio li abbiamo presi come segnali importantissimi. Siamo stati bravi a non mollare mai un centimetro, perché si può perdere contro chiunque".