Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Parma-Cremonese, le probabili formazioni di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 08:30News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Parma-Cremonese, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Serie A conquistata, prima parte della festa vissuta, ora rimane solo da vincere il campionato: questo sarà l'obiettivo con cui scenderà in campo oggi il Parma di Fabio Pecchia, chiamato a giocare in contemporanea con le rivali e quindi ben ignorando il risultato del Como, unica rivale per il primo posto del campionato di B. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 14.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA CREMONA - Mister Giovanni Stroppa dovrà fare i conti con qualche defezione nel match contro il Parma. Il tecnico grigiorosso, infatti, sarà privato dello squalificato Locoshvili, la cui assenza va ad aggiungersi a quella dei due infortunati Ravanelli ed Afena-Gyan. Nonostante un quarto posto ancora da suggellare, l'allenatore della Cremonese potrebbe decidere di operare qualche modifica nell'undici tipo, concedendo un po' di riposo ad alcuni titolarissimi in vista delle fatiche che richiederanno i play-off. Con il rientrante Tuia che partirà dalla panchina ed un Marrone non ancora in perfette condizioni, il terzetto di difesa che agirà davanti a Jungdal dovrebbe essere composto da Antov, Bianchetti e Sernicola, con l'ex Zanimacchia ed uno tra Pickel e Abrego a fare i quinti. La coppia dei centrocampisti sarà formata da Castagnetti e Collocolo, con il Mudo Vazquez qualche metro più avanti a loro in sostegno degli attaccanti. Davanti Coda potrebbe partire dalla panchina: con Jonsen spazio a Tsadjout.

CREMONESE (3-4-1-2): Jungdal ; Sernicola, Bianchetti, Antov; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Quagliata; Vazquez; Jonsen, Tsadjout.
Allenatore: Stroppa.

Indisponibili: Locoshvili, Afena-Gyan e Ravanelli.
I convocati di Stroppa: fuori Locoshvili, Afena-Gyan e Ravanelli
Le parole di Stroppa: "Complimenti al Parma e a Pecchia, non sarà facile"

LE ULTIME DA PARMA - Pecchia convoca tutti ma dovrà sicuramente rinunciare a Benedyczak, operato alla caviglia: per lui appuntamento in Serie A. Per l'ultima gara interna è presumibile qualche cambio nella formazione titolare, ma senza esagerare, perché l'obiettivo del primo posto in campionato è molto importante per il tecnico. Turno di riposo molto probabile per Bonny, Colak potrebbe essere il riferimento dei tre trequartisti, che potrebbero essere Mihaila, Bernabé e Man. A centrocampo rientro di Cyprien probabile, con uno tra Estevez ed Hernani al suo fianco, mentre in difesa possibile chance per Zagaritis a sinistra e Balogh al centro, con Circati e Delprato a completare il reparto. In porta attenzione a Corvi, che potrebbe essere preferito a Chichizola. 

Indisponibili: Benedyczak. 
I convocati di Pecchia: ci sono tutti!
Le parole di Pecchia: "Cremonese squadra di qualità, servirà un ritmo elevato"