Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Rugby: la Barton Cus Perugia oggi a Piacenza nella seconda gara della poule retrocessione
domenica 25 gennaio 2015, 09:31News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Rugby: la Barton Cus Perugia oggi a Piacenza nella seconda gara della poule retrocessione

La Barton Cus Perugia domenica pomeriggio sarà impegnata, alle ore 14,30, a casa del Piacenza, reduce da una sconfitta incassata per 35-15 contro la Capitolina. I biancorossi, invece, hanno già quattro punti in classifica conquistati con la vittoria per 27-19 contro il Firenze. L'incontro di domenica sarà valido per la seconda giornata del Pool Salvezza 1 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. «Ci aspetta una partita difficile - esordisce Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia - come lo sono tutte quelle di questo girone così equilibrato. Ci ritroviamo, per colpe imputabili nessun altro che a noi, a disputare un girone infernale come quello dei playout, ma siamo in ballo e dobbiamo ballare. La trasferta di Piacenza deve servire a fare pieno bottino perché Capitolina Roma e Cus Genova hanno già una lunghezza di vantaggio e non bisogna lasciarle andare, anzi per stare tranquilli sarebbe meglio ed opportuno raggiungerle. Il resto è tutto delegato al campo». «Sarà una partita dura», commenta anche coach Luca Martin. «Piacenza - riprende - è una squadra solida, soprattutto in avanti, e ben collaudata. A questo si aggiunge il fatto che andare a giocare fuori casa non è semplice. Dobbiamo andare a Piacenza con il coltello tra i denti per riuscire a portare a casa punti. In settimana abbiamo rivisto qualche cosa ma iniziamo ad avere un nostro modulo di gioco e speriamo di riconfermare quanto fatto domenica scorsa a Perugia contro il Firenze».

La Barton andrà a Piacenza senza Pietro Antonelli, squalificato per due giornate, e Federico Del Pinto, assente per un problema al menisco del ginocchio destro.

La probabile formazione che domenica scenderà in campo sarà formata da: Biondi, Fagnani, Di Vito, Pedrazzani, Giorgetti, Ferraris, Pretorius, Bresciani, Michel, Sauton, Franzoni, Masilla, Battistacci, Magi, Gioè.

Classifica: Cus Genova (5 punti), Unione Capitolina (5), Barton Cus Perugia (4), Firenze (0), Piacenza (0), Cus Torino (0).