Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Calcio femminile: alla Grifo Perugia è bastato un pari per centrare la qualificazione in Coppa Italia
lunedì 22 settembre 2014, 06:01News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Calcio femminile: alla Grifo Perugia è bastato un pari per centrare la qualificazione in Coppa Italia

GRIFO PERUGIA - JESINA 1-1 (1-0)

GRIFO PERUGIA: Monsignori; Monetini (37' pt Monteto), Ricci, Saravalle, Ferretti; Brozzetti, Fiorucci C., Natalizi; Pellegrino (10' Bordellini), Fiorucci G. (6' st Ceccarelli), Narcisi. A disp.: Marroccoli, Bianchi, Spepperi, Mariotti. All.: Belia.

JESINA: Cantori; Lucarini, Breccia, Picchio, Fiorella, Battistoni, Catena, Cinti, Tozzo, Bartolini, Monterubbiano. A disp.: Guidi, Alunno, Bastianelli, Fontana. All.: Marcelli-Urbinati.

ARBITRO: Frascara di Firenze (Castellani - Amici)

MARCATORI: 37' pt Saravalle (Gp), 35' st Monterubbiano (Je)

NOTE: espulso al 45' del primo tempo per doppia ammonizione il difensore della Grifo, Ferretti.   

Alla Grifo Perugia basta un pareggio per accedere al secondo turno della Coppa Italia. Dopo il 2-2 dell'andata in terra marchigiana, la squadra di Valentina Belia non è andata oltre l'1-1 casalingo contro la Jesina, ma in virtù del maggior numero di reti realizzate in trasferta ha conquistato la qualificazione. Una gara tutto sommato equilibrata, quella che si è giocata allo stadio "Giansanti" di Collestrada, con la formazione biancorossa protagonista soprattutto nel primo tempo. Quando Narcisi e Fiorucci Giulia hanno sfiorato intorno alla mezz'ora la rete del vantaggio, poi siglata con un perfetto colpo di testa dal difensore Saravalle (37') su azione da calcio d'angolo. Grifo avanti e partita in pugno, ma nel finale di frazione Ferretti con un pizzico d'ingenuità si è beccata il secondo giallo e guadagnato anzitempo gli spogliatoi. Nella ripresa, con un uomo in meno, la squadra di Valentina Belia ha cercato di controllare il risultato. La Jesina si è fatta più intraprendente ma non così pericolosa. Il tutto fino al 35', quando con un pregevole tiro a giro, Monterubbiano ha ristabilito la parità. Nel finale qualche emozione in area marchigiana, con la neo entrata Ceccarelli che ha sfiorato il gol della vittoria biancorossa.