Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Laura Chiatti e Marco Bocci emozionati nell'assistere alle gare dell'Autodromo di Magione
lunedì 22 settembre 2014, 18:06News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Laura Chiatti e Marco Bocci emozionati nell'assistere alle gare dell'Autodromo di Magione

Un vero spettacolo ed un successo di pubblico l’evento NASCAR Whelen Euro Series Semifinals, che in questo fine settimana ha animato l’Autodromo dell’Umbria Borzacchini. Tanti spettatori hanno potuto gustare da vicinissimo l’odore della pista, l’atmosfera che precede la gara, la tensione dei piloti prima del via e il ruggito dei possenti motori V8 a distanza ravvicinata. Presenti all’Autodromo dell’Umbria anche l’attrice umbra Laura Chiatti con il marito, Marco Bocci. I due hanno sfilato in pista a bordo di una specialissima quanto rara Fiat 500 con roulotte della collezione “Variazioni sul tema Fiat 500” in mostra all’Autodromo dell’Umbria per l’occasione. La NASCAR con le sue stock car da 5,7 litri conta negli USA conta milioni di fans e dal 2012, grazie alla NASCAR Whelen Euro Series, porta anche in Europa il vento dell’American racing style. L’Autodromo dell’Umbria ha potuto godere in esclusiva dell’unica tappa italiana di questa serie, richiamando tifosi da tutta la penisola a Magione per questo imperdibile appuntamento. La giornata odierna ha visto corrersi la seconda gara delle “Semifinals” sia per i piloti ELITE 1, che per gli ELITE 2. Ad animare la corsia box e la griglia di partenza nei festoso momenti prima del via – oltre alle coreografiche Cheerleaders ed ai Grifoni della squadra perugina di football americano - è arrivata la Banda di Magione “Filarmonica Giuseppe Biancalana” con le sue Majorette, che hanno offerto un piacevole e folkloristico spettacolo ai presenti. Inoltre, come da programma, sono stati estratti fra gli spettatori due fortunati possessori di biglietto che hanno potuto sventolare la bandiera a scacchi autografata da tutti i piloti nelle due gare, portandola anche a casa in ricordo.

IN PISTA...

Nella gara riservata a piloti ELITE 1 il romano Eddie Cheever III sulla Chevrolet SS del team umbro CAAL Racing si è scatenato, riuscendo ad agguantare la leadership ai danni del poleman Ander Vilarino (vincitore della gara del sabato) fin dal via. La corsa è stata dominata da Cheever, che ha regalato la vittoria sulla pista di casa al preparatore Corrado Canneori, con il terzetto di testa chiuso dal francese Federic Gabillon che si è mantenuto cristallizzato fino alla bandiera a scacchi. Un vero spettacolo si è scatenato però nelle retrovie, dove l’italiano Niccolò Rocca, sempre in forze al team CAAL, ha infilato uno dopo l’altro avversari agguerriti conquistando la nona posizione (partiva diciassettesimo) e regalando al pubblico presente tante emozioni.

L’ultima gara NASCAR Whelen Euro Series ha offerto suspence fino alla bandiera a scacchi. Nella gara riservata agli ELITE 2 le posizioni sembravano cosa certa con il vincitore di gara 1, Maxime Dumarey, saldamente in testa, quando al diciassettesimo di 25 giri, un’uscita di pista da parte del pilota francese Bec ha reso necessaria la safety car. Con le posizioni ricompattate dalla vettura di sicurezza, al “restart” proprio il leader della corsa, Dumarey, non è transitato sul traguardo se non in decima posizione, rimanendo invischiato in uno spettacolare contatto con l’italiano Gianmarco Ercoli proprio sotto alla tribuna gremita. Il primato è finito così all’austriaco Philipp Lietz. Uno stop and go è stato commissionato all’italiano Ercoli per l’episodio. La gara si è conclusa con la vittoria di Lietz, seguito dal driver CAAL Racing Simone Laureti e dal francese Guillaume Rousseau. La NASCAR Whelen Euro Series, archiviata la prova italiana, si trasferisce a Le Mans (Francia) per la finalissima, il prossimo 12 Ottobre, con lo spagnolo Vilarino in testa nel campionato, ma con almeno 14 avversari alle spalle che possono ancora insidiargli il primato. La giornata agonistica dell’Autodromo si è conclusa con la gara del Trofeo Turismo Magione, che ha visto la vittoria assoluta di Antonio Motruccoli su Porsche GT3 (classe GT), seguito dalla BMW M3 di Francesco Ascani (classe Superstar) e dalla Porsche di Enrico Martini. Nella classe riservata alle Fiat Barchetta Sport Federico Lilli ha sopravanzato Riccardo Nucci. Lo spettacolo della NASCAR Whelen Euro Series tornerà a Magione come annunciato nei giorni scorsi nel 2015 ancora una volta per le Semifinali di stagione, il 12 e 13 Settembre.