Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Primo Piano
"Siamo rammaricati per non aver vinto questa gara, ma in questi casi è importante non perdere"
sabato 6 febbraio 2016, 19:11Primo Piano
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

"Siamo rammaricati per non aver vinto questa gara, ma in questi casi è importante non perdere"

Ecco le dichiarazioni di Antonio Rosati ai microfoni di Paolo Tardio per Umbria Radio al termine del pareggio 0-0 contro lo Spezia.

“Io cerco di dare il mio contributo alla squadra e cerco di dare il massimo per far sì che il Perugia ottenga la vittoria in ogni partita. A volte ci riusciamo, altre no, ma oggi ci abbiamo provato fino alla fine a portare a casa il risultato, ma lo 0-0 è un buon risultato contro una diretta concorrente. C’è sicuramente un po’ di rammarico, perché vincendo oggi potevamo farlo contro una diretta concorrente, staccando quelle dietro e recuperavamo qualche punto in classifica. Così non è stato, ma in queste circostanza puoi anche rischiare di perderle, se non vinci. Pensiamo alla gara di Ascoli, dove in superiorità non abbiamo vinto e non siamo riusciti neanche ad ottenere il pareggio. Alla fine va bene così e ci riproveremo nella prossima gara. Purtroppo in questo anno è capitato di essere in superiorità numerica in qualche partita e non siamo riusciti ad ottenere la vittoria se non con il Livorno. Ma c’è anche da dire che quando le squadre vengono a Perugia, già in 11, sono molto attente perché sanno che siamo un ottimo organico e fanno una gara con la massima concentrazione, poi in 10 uomini si chiudono ancora di più. E’ anche difficile trovare spazi per noi e andare a finalizzare il gioco. L’importante però in queste gare non è perdere e mettercela sempre tutta fino alla fine e poi vedremo a fine anno in che posizione siamo.”

Sui nuovi arrivi: “Oggi era una partita difficile ma a mio parere ho visto i nuovi che hanno disputato un’ottima gara. Bravi Aguirre, Molina e Prcic, ma non chiedetemi come si chiama che ancora non abbiamo imparato. Secondo me possono solo che fare ancora meglio.”