Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Le curiosità nel campionato di serie B dopo l'ultimo turno
lunedì 24 ottobre 2016, 14:23News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Le curiosità nel campionato di serie B dopo l'ultimo turno

Continua la marcia dell'Hellas Verona che ha allungato sulle inseguitrici dopo il successo sulla Pro Vercelli. Era dal 2011/2012 che una capolista non aveva un simile vantaggio. C'è poi Ciccio Caputo, in gol anche a Salerno, che sta riscrivendo il suo migliore inizio di stagione. Ecco tutte le altre curiosità sulla giornata appena conclusa segnalate da Football Data:

5  I punti di vantaggio dell’Hellas Verona – capolista – sul Cittadella, al secondo posto. Era dal 2011/12 che una formazione capolista nella Lega B non aveva  un simile vantaggio: allora il Torino di Ventura aveva +6 sul tandem Sassuolo – Padova. A fine stagione granata promossi direttamente in serie A.

10 I punti in meno del Cesena, rispetto alla 10° giornata di un anno fa, dove i bianconeri di Drago erano al secondo posto con 20 punti, a braccetto del Cagliari, -1 dalla capolista Crotone. Oggi i romagnoli hanno 10 punti e occupano il 16° posto con Vicenza ed Ascoli.

7 I gol di Francesco Caputo nelle prime 10 giornate: mai il bomber della Virtus Entella era partito così forte nella sua carriera professionistica.

4 Sono Cittadella e Perugia le formazioni della Lega B 2016/17 che hanno guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese rispetto ai propri risultati del 45’: +4 per entrambe.

62,5%   Il 62,5% dei punti della Ternana sono targati Felipe Avenatti, i cui decisivi hanno portato 5 degli 8 punti rossoverdi. Nessuna squadra della Lega B 2016/17 dipende così tanto dalle fortune di un singolo calciatore.