Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Passo in avanti per l'arrivo di Decathlon ad Olmo di Perugia
mercoledì 7 dicembre 2016, 20:59News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Passo in avanti per l'arrivo di Decathlon ad Olmo di Perugia

Il progetto Villaggio della Forma Oxylane Decathlon conosce oggi un ulteriore passo avanti con l’approvazione da parte della giunta dello schema di convenzione tra l’ente stesso e la società Stargest Srl, in qualità di soggetto attuatore.

Come ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Emanuele Prisco, la convenzione ha la funzione di disciplinare i rapporti tra i due soggetti, prevendendo tutte le obbligazioni di legge e le previsioni tecnico-urbanistiche connesse al progetto. In particolare, è previsto l’obbligo, per il soggetto attuatore , della realizzazione diretta delle opere di urbanizzazione primaria interne ed esterne al comparto a proprie spese e a scomputo degli oneri concessori.

Dall’importo totale delle spese a carico della società, pari a oltre 4 milioni e settecentomila euro, verranno quindi scomputate 1.333.856,16 euro quali oneri di urbanizzazione primaria e secondaria.

Nella medesima convenzione si stabilisce anche che le somme relative al costo di costruzione, non soggetto a scomputo, per un importo pari a oltre 235mila euro, e all’extraonere, altri 235mila euro, vengano versate dalla società nelle casse del Comune, nei corrispondenti capitoli del Bilancio 2017.

Come si ricorderà il progetto prevede la realizzazione di un polo commerciale, di un parco ad uso pubblico, dotato di attrezzature sportive a disposizione di tutti e di una pista ciclo-pedonale anch’essa ad uso pubblico.