Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Che festa per i bambini del Rugby Perugia Junior a Pompei!
sabato 10 dicembre 2016, 13:35News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Che festa per i bambini del Rugby Perugia Junior a Pompei!

Il Rugby Perugia Junior ha trascorso uno splendido week-end in Campania con le proprie squadre per partecipare al torneo organizzato dagli amici dell'asd Sacro Cuore Pompei, con ciò proseguendo le iniziative all'insegna del connubio “Rugby & Cultura” che caratterizza l'attività del Club perugino anche nella stagione invernale. Occasione il gemellaggio celebratosi l'anno scorso tra le due società in occasione del Torneo di Perugia. In campo Under 6, 8, 10 e 12 con 66 giocatori e numerosi genitori al seguito in 3 autobus.


Il mini-Torneo, giocatosi a Torre del Greco, ha visto la partecipazione di Amatori Napoli, Torre del Greco, Partenope Napoli e Sacro Cuore Pompei.
Di rilievo i risultati ottenuti, con il secondo posto di Under 6 e 8, i primi due posti appannaggio dell'Under 10 e i primo posto anche per la 12.

Oltre la cronaca sportiva in questa trasferta ci sembra doveroso rendere merito ai luoghi e alle persone incontrate in questa due giorni dai profondi sapori italici.
Nel terzo tempo hanno trovato spazio e si sono mescolati i cibi portati dagli staff nel tradizionale scambio gastronomico: coratella e mozzarella, ciaramicola e babbà, torta al testo e pizza, amicizia con amicizia. Un grande chef non avrebbe potuto unire meglio gli ingredienti per dar vita ad un terzo tempo cresciuto sino a tarda sera, dove le mamme e i papà del rugby hanno creato quell’ambiente familiare ospitale che fa tanto bene al cuore e alla mente di grandi e piccini.
I giocatori hanno poi preso possesso delle stanze in albergo e la stanchezza li ha avvolti sino al mattino quando poi con meraviglia si sono accorti di essere a picco sul mare nel golfo di Napoli. La mite giornata ci ha poi accompagnato verso Pompei per visitare gli scavi sempre guardando il Vesuvio con la curiosità di chi studia terra e vulcani, antichi popoli e cultura romana.
Non ci rimane che ringraziare gli attori silenti della trasferta e pensare sin da ora ai prossimi appuntamenti del nostro Club.