Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Primo Piano
E se il campionato di serie B fosse iniziato con l'avvio dell girone di ritorno? Ecco la classifica generale
giovedì 23 febbraio 2017, 08:03Primo Piano
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Luca Bargellini

E se il campionato di serie B fosse iniziato con l'avvio dell girone di ritorno? Ecco la classifica generale

Con il 2017 in Serie B ha preso il via anche il girone di ritorno. Una sorta di “campionato nel campionato”, che spesso emette verdetti ben diversi da quanto visto nella prima parte di stagione. Una verità, questa, che trova conferma anche in questo torneo cadetto. Dopo le prime cinque giornate del girone di ritorno, infatti, in vetta per rendimento non c’è né il Verona di Pazzini né il Frosinone seconda forza del campionato. Ad avere l’onore del primo posto è il ritrovato Avellino di Walter Novellino. Gli irpini, dopo l’arrivo dell’ex tecnico della Sampdoria, hanno cambiato marcia e quanto dimostrato nel nuovo anno. Tre vittorie e due pareggi, con undici punti in archivio sono la dimostrazione evidente che qualcosa è cambiato al ‘Partenio’. “Anno nuovo, vita nuova” anche in Liguria, dalle parti di La Spezia. Gli Aquilotti di Domenico Di Carlo dopo i problemi dei primi mesi hanno ricominciato a correre come nella seconda parte di stagione. Dieci punti in cinque partite sono un ottimo bottino, che pone lo Spezia alla pari di Benevento e Frosinone, due big della Serie B fino dall’inizio del campionato. Meglio della sorprendente SPAL di Semplici o dell’intraprendente Perugia di Bucchi che hanno conquistato nove punti in cinque giornate. Applausi al rinato Trapani di Alessandro Calori che ha conquistato il medesimo bottino.
E il Verona? Basso, bassissimo in questa speciale classifica. Cinque punti in cinque giornate per Pazzini&C. sono la controprova che qualcosa non sta andando per il verso giusto al Bentegodi.
Infine la coda della graduatoria. Pro Vercelli e Brescia hanno messo a referto un solo punto, con ben nove reti al passivo. Un trend da invertire al più presto per non trasformare il girone di ritorno in un girone da incubo.

Classifica Serie B, girone di ritorno
Avellino 11
Spezia 10
Benevento 10
Frosinone 10
SPAL 9
Trapani 9
Perugia 9
Bari 8
Salernitana 7
Ascoli 7
Cesena 7
Pisa 7
Novara 6
Virtus Entella 6
Cittadella 5
Verona 5
Carpi 4
Latina 3
Vicenza 3
Ternana 3
Brescia 1
Pro Vercelli 1