Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Manaj: "Questo gruppo mi ha già conquistato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 luglio 2016, 13:00Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com
fonte Messaggero

Manaj: "Questo gruppo mi ha già conquistato"

Dovrà dimostrare di essere non solo un talento emergente, ma un giocatore vero, in grado di fare la differenza a dire la sua tra i mostri sacri del calcio italiano. Solo così Rey Manaj potrà rientrare all’Inter e prendersi un ruolo da protagonista a San Siro nei prossimi anni. A 19 anni, l’attaccante albanese sa già che la chance di Pescara potrebbe essere irripetibile per il suo futuro. L’inizio, con una doppietta nella prima amichevole della stagione, è promettente. “Sono contento di essere venuto a Pescara – ha detto nel ritiro di Palena – , con il mio connazionale Memushaj sono sicuro che mi troverò molto bene e mi adatterò rapidamente. E’ un gruppo di giovani che hanno una grande voglia di emergere e fare bene, proprio come me. Non ci saranno problemi ad entrare nei meccanismi della squadra”.

Da quando è arrivato in ritiro, il capitano e suo connazionale lo segue come un’ombra: l’obiettivo è farlo ambientare in fretta e trasmettergli i valori dello spogliatoio di Oddo. In campo, invece, Manaj fa tutto da solo. E pare farlo molto bene. “Io ho sempre giocato come prima punta, è il ruolo che mi viene più naturale e in cui riesco ad esprimermi al massimo”, dice parlando della sua posizione nello scacchiere del Delfino.

Sul contratto stipulato con il presidente Sebastiani, sembra che l’albanese (già entrato nel giro della Nazionale maggiore, con la quale ha debuttato in amichevole contro il Kosovo segnando subito il suo primo gol) abbia chiesto d’inserire un premio per il raggiungimento dei 15 gol. “Io ho una mia idea, ma la tengo per me – risponde – . La mia prima impressione su questa realtà è molto positiva, tutti qui lavorano con umiltà e si aiutano a vicenda. I giovani hanno talento e volontà, gli esperti parlano e consigliano i ragazzi. Non credo che in tutte le squadre di serie A si respiri un’armonia come quella che c’è qui al Pescara”.