Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Campagnaro: "Sarà una battaglia. Giocheremo per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 21 ottobre 2016, 10:00Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com
fonte Messaggero

Campagnaro: "Sarà una battaglia. Giocheremo per vincere"

Hugo Campagnaro carica i compagni nonostante le difficoltà di questa settimana di lavoro: “Dobbiamo fare bene contro l’Udinese: sarà una battaglia con punti pesanti in palio. Cerchiamo ancora la prima vittoria, che ci manca molto, e dobbiamo provarci. I punti sono tutti importanti per noi, è fondamentale portare a casa un risultato da Udine”, dice il 36enne di Moron detto El Toro. A lui spetta il compito di aiutare la squadra a non subire gol: “Non prendere gol è la cosa più importante. Ci stiamo lavorando tanto, siamo giovani e dobbiamo imparare in fretta”.

Intanto la quota salvezza pare bassa visti i ritmi laggiù in classifica: “Speriamo che la quota sia bassa, ma sappiamo come funziona: basterebbe che una delle pretendenti riuscisse a vincere due partite di fila e i numeri cambierebbero subito. Adesso pare che si viaggi lentamente, ma è presto per fare certi discorsi. Ora conta solo fare punti”.

E conta avere in campo Campagnaro, che quest’anno pare trasformato e ringiovanito: “Aver fatto la preparazione mi sta aiutando molto, lavoro per cercare di giocare più partite possibili e per stare al massimo. Durante la settimana mi gestisco, sì, perché molto dipende dalla partita: a volte gli acciacchi sono tanti, a volte pochi. E quelli condizionano il lavoro. Contro la Samp è andata bene, mi sto allenando bene in settimana e voglio continuare così”.