Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Oddo: "Paghiamo le tante assenze. Rigore? Esagerato, per questo ho lasciato il campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 ottobre 2016, 15:07Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Oddo: "Paghiamo le tante assenze. Rigore? Esagerato, per questo ho lasciato il campo"

Massimo Oddo si presenta amareggiato in conferenza stampa. Ecco le sue parole raccolte dai colleghi di Tuttoudinese.it: 

"Il rigore è un po' esagerato, il mio gesto di lasciare il campo è legato a quello. Ci mancano tanti giocatori e questo pesa tantissimo in tutto. Abbiamo dominato la partita per 90' minuti e abbiamo perso 3 a 1 con l'Udinese che ha fatto tre tiri e tre gol. La solita solfa. Contento per la prestazione, molto scontento per il risultato perchè non subiamo la bravura degli avversari ma regaliamo noi. Non abbiamo trovato una squadra che ci ha travolto ma solo una squadra cinica e organizzata che ha fatto tre gol su nostri tre errori.

Credo che l'Udinese abbia un potenziale molto superiore al nostro, ha giocatori importanti e aspettative diverse. Ha giocato un'ottima partita dal punto dell'organizzazione ma dal punto di vista della propositività abbiamo fatto meglio noi. 

Abbiamo fatto bene delle cose e male delle altre. Sono consapevole e convinto che l'unica via per ragginugere la salvezza sia il gioco. Non possiamo fare a sportellate per novanta minuti come l'Udinese perché non è nelle nostre caratteristiche. Noi cerchiamo di giocare bene per vincere.

Senza il bel gioco prenderemmo dai 5 ai 7 gol a partita. Se non giochi perdi e perdi male. Il Pescara ha scelto me come allenatore perché crede che attraverso il gioco si possa arrivare al risultato. Non sono preoccupato perchè la partita la facciamo sempre e perché le qualità le abbiamo e lo dimostriamo sul campo. Dobbiamo recuperare tanti giocatori. Diventa dura senza uomini poter dare una svolta ad una partita che è già avviata".