Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Galeone: "Muntari professionista impeccabile con grande personalità"
giovedì 19 gennaio 2017, 10:02Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com
fonte Messaggero

Galeone: "Muntari professionista impeccabile con grande personalità"

Giovanni Galeone ha parlato cosi di Sulley Muntari: "E' un giocatore europeo, un giocatore vero. Ha tutto quello che un grande centrocampista deve avere: forza, tecnica, tattica temperamento, le prime parole del Profeta sul neobiancazzurro". Il Gale ricorda i tempi di Udine, quando il giovane Sulley esplose nel calcio italiano (in totale 153 partite in Friuli): "Quando l'ho avuto io pensavo andasse a finire in un club tipo Barcelona o Real Madrid. Poi ha scelto l'Inghilterra, e anche lì ha fatto bene. Al Milan con Allegri ha fatto benissimo anche in Champions".

Galeone è pronto a scommettere sulle qualità del 32enne: "E' un ragazzo serio, un professionista impeccabile. A Udine era uno dei miei pupilli. Bisogna saperlo prendere, ma è un ragazzo positivo e di grande personalità".

Tecnicamente, la scheda dell'allenatore su Muntari parla chiaro: "E' un giocatore completo, anche se la sua enorme forza fisica e atletica ne ha fatto passare in secondo piano le qualità tecniche. Invece col suo sinistro può fare di tutto: lanci lunghi, tiri, inserimenti, gestione della palla. Può giocare anche davanti alla difesa. Passa per uno con il carattere difficile? Nel calcio quando ti fai una certa fama, poi non riesci a scrollartela di dosso. Passa per un giocatore falloso, in realtà è uno che entra in maniera dura ma leale. Di sicuro non si tira indietro nei contrasti. Se ha un difetto in campo è questo. Se magari lo ammoniscono ingiustamente, tende a prendere anche il rosso. Ma ora, con gli anni e l'esperienza, penso e spero che abbia un po' limato questo aspetto del carattere. Come potrà essere utile al Pescara di Oddo questa pedina di esperienza e qualità? Tecnicamente, da mezzala mancina è perfetto. Ma deve essere coinvolto nel gioco, ha bisogno di giocare molti palloni. Se può colmare il gap di personalità del Pescara? Beh, se la personalità non gliela dà Sulley non vedo proprio chi possa dargliela...".