Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Avversario
Sassuolo, Di Francesco: "Tifo Pescara ma domani dobbiamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 gennaio 2017, 11:02Avversario
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com
fonte tuttosassuolocalcio.it

Sassuolo, Di Francesco: "Tifo Pescara ma domani dobbiamo vincere"

Queste le parole di Esuebio Di Francesco alla vigilia della gara contro il Pescara:

Domani si gioca a Pescara nonostante l'emergenza: "Giusto o meno non lo so, personalmente vivo il momento dei miei conterranei, so le difficoltà che ci sono, conoscevo l'albergo travolto, sono vicinissimo ai miei conterranei. Non sono io a decidere se giocare o no, da una parte ci vorrebbe maggiore sensibilità, dall'altra il calcio porta un momento di serenità".

Sulla sfida di domani: "Domani loro dicono di essere all'ultima spiaggia, in realtà mancando molte partite. Noi vogliamo tornare al successo fuoricasa, al di là del mio cuore biancoazzurro, sono un professionista e voglio vincere. Queste sono partite insidiose, perchè la voglia, la determinazione loro può metterci in difficoltà, ma io voglio lo stesso dai miei, li voglio in partita per tutta la gara".

Sulle voci di mercato su Defrel: "Defrel sta vivendo un momento particolare, ha avuto qualche problemino fisico, quello che gira intorno non aiuta nessuno".

Sull'eliminazione in Tim Cup: "Io sono arrabbiato e deluso, ho visto i dati, undici occasioni da gol, Pegolo non ha fatto una parata, non chiudere una partita così...è solo colpa nostra. Sono molto ma molto arrabbiato, e ci dobbiamo rifare subito domani. Sarei stato arrabbiato anche se avessimo vinto solo 1-0 mercoledì per quello che abbiamo creato e non concretizzato. Per diventare grandi, bisogna essere grandi anche con le piccole. Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori. Io sono arrabbiato e spero che i miei non siano tranquilli, voglio gente che mette passione in quello che fa, qualcosa è mancato in questo, e io che sono l'allenatore sono il primo responsabile".

Sulla sconfitta a tavolino: "E' una sconfitta della società, non della squadra, al di là delle scaramucce verbali, l'errore è nostro e non possiamo prendercela col Pescara. Da lì è partito tutto, ha girato male, le colpe ce le dobbiamo prendere, non le possiamo sempre scaricare. Che accoglienza mi aspetto? Io ho sempre rispettato tutti, ho un ottimo rapporto con la società, con Oddo, con tutto l'ambiente. Ora però sono fortemente legato al Sassuolo e voglio il bene del Sassuolo".

Sulla condizione della squadra: "Terranova e Iemmello staranno a casa per la febbre, Pomini ha avuto oggi una ricaduta del problema alla caviglia, gli altri sono a disposizione. Cannavaro è migliorato, sta meglio".