Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / Ultim'ora
Juventini agli Europei: la possibile lista dei convocatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 maggio 2024, 08:00Ultim'ora
di RBN Redazione
per Bianconeranews.it

Juventini agli Europei: la possibile lista dei convocati

La Juventus è una delle squadre italiane con il maggior numero di giocatori che verranno impiegati dagli allenatori delle rispettive nazionali europee qualificate ad Euro 2024. Alcune di queste, vedasi la Francia, sono addirittura tra le favorite assolute per la vittoria del trofeo se si consultano le quote sulla vincente degli Europei in rete messe a disposizione dagli operatori elencati da Gazzetta Scommesse. Anche la nostra nazionale molto probabilmente conterà su diversi interpreti bianconeri, che avranno come obiettivo quello di trascinare la squadra di Luciano Spalletti il più avanti possibile, per tentare di replicare quanto fatto dalla selezione di Roberto Mancini ad Euro 2020. Di seguito, andiamo a scoprire tutti i membri della rosa di Massimiliano Allegri che molto probabilmente parteciperanno alla competizione che inizierà tra poco più di un mese.

Italia

Partendo proprio dalla nostra nazionale, quella italiana, andiamo a scoprire quali saranno con ogni probabilità i ragazzi della Juventus che verranno convocati da Spalletti, anche sulla base delle convocazioni che sono state effettuate negli ultimi mesi. La punta di diamante, in questo senso,  sarà senza ombra di dubbio Federico Chiesa, che già nel 2021 si è reso grande protagonista della cavalcata della squadra allenata da Mancini insieme a Bonucci, Chiellini e Donnarumma. Il numero 7 bianconero, seppur abbia vissuto diversi alti e bassi nel corso di questa stagione, sarà certamente nella lista dei convocati azzurri. Come lui anche Manuel Locatelli, che sicuramente troverà posto nel centrocampo italiano. Poche possibilità per altri interpreti come Federico Gatti e Moise Kean. Il centrale difensivo ex Frosinone, nonostante stia trovando molto spazio nella retroguardia bianconera, ha diversi difensori di livello davanti, mentre l'attaccante classe 2000 neanche nel corso di questa stagione è riuscito a soddisfare le aspettative. Cambiaso, invece, si giocherà il posto in queste ultimissime settimane sulla corsia di sinistra.

Francia



Ad Euro 2024 i convocati nella nazionale francese, stragrande favorita della competizione, potevano essere due: Adrien Rabiot e Paul Pogba. Tuttavia, il secondo, squalificato ad inizio stagione per doping, dovrà restare lontano dai campi da gioco ancora per molto, motivo per il quale la Francia nel suo talentuosissimo centrocampo ha già perso un pezzo importante. Tuttavia, è praticamente sicuro della convocazione Rabiot, che dopo una prima stagione non semplice con la maglia bianconera sta continuando a dimostrare di essere un giocatore di livello assoluto. Titolare o meno, il CT Deschamps senza ombra di dubbio non farà a meno di lui.

Polonia

Due sono i giocatori polacchi nella rosa della Juventus, ma non è detto che due saranno i giocatori polacchi bianconeri che verranno convocati ad Euro 2024. Colui che è sicuro del posto è Szczesny, estremo difensore titolarissimo della selezione polacca già da tanti anni, nonché titolare inamovibile anche della squadra di Allegri. Colui che rischia, invece, gioca al polo opposto, da centravanti, ed è Arkadiusz Milik. L'attaccante classe 1994, infatti, nel corso di questa stagione ha realizzato solamente 3 gol in 29 partite, motivo per cui potrebbe non essere preso in considerazione dal CT Michal Probierz. Quest'ultimo, momentaneamente, sembrerebbe essere più orientato a portarsi dietro Lewandowski, Adam Buksa, Piatek e Swiderski dell'Hellas Verona.

Serbia e Turchia

Gli ultimi interpreti della rosa della Juventus che sicuramente prenderanno parte ad Euro 2024 giocheranno con la selezione serba e con quella turca. Per quanto concerne la Serbia, infatti, non è minimamente in discussione la presenza di due punti fermi della nazionale del CT Dragan Stojkovic: Vlahovic e Kostic. Il centravanti e il laterale sinistro bianconeri, infatti, sono già sicuri del posto. Per quanto concerne la Turchia allenata da Vincenzo Montella, invece, il giocatore della Vecchia Signora convocato ad Euro 2024 sarà senza ombra di dubbio Yildiz. Il giovanissimo classe 2005 quest'anno ha dato prova del suo straordinario talento in più occasioni, motivo per il quale per il ruolo di esterno offensivo Montella non farà assolutamente a meno di lui.