Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Calcio Femminile: vincono SaroneCaneva e Portogruaro. Perde il Cavolano
mercoledì 10 aprile 2024, 21:46In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Calcio Femminile: vincono SaroneCaneva e Portogruaro. Perde il Cavolano

Penultimo turno nel campionato di Eccellenza Femminile senza particolari sorprese con le prime della classe che vincono tutte. Sarà quindi l’ultima partita della stagione a determinere la classifica definitiva che vede oggi le prime 4 squadre raccolte in soli 3 punti e con tutto ancora tutto da definire. Portogruaro Calcio Femminile primo con 39 punti, seguono Virtus Padova con 38, Doloniti Bellunesi con 37 e SaroneCaneva con 36. Successo esterno con punteggio tennistico per le ragazze del SaroneCaneva che battono a domicilio (6-0) il Lady Maerne Femminile. Dopo una prima frazione di gioco ricca di occasioni ma priva di reti, nella ripresa le "cave" salgono in cattedra sfoderando tutte le loro qualità offensive. Le ragazze di Maggio hanno il miglior attacco del torneo con ben 77 reti totalizzate su 17 incontri disputati in campionato. La sblocca Elena Cividin con un gol rocambolesco da calcio piazzato. Pochi minuti dopo Debora Stella realizza il 2-0 con un bel colpo di testa da calcio d’angolo. La terza rete perviene ad opera di Marika Chiarot, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Elena Cividin lanciata direttamente dalla difesa, sigla il 4-0 (doppietta per lei) sfruttando tutta la sua velocità in un uno-contro-uno con l’estremo difensore locale. Il sigillo sul 5-0 è di Debora Stella (doppietta anche per lei), a cui segue la rete di Veronica Perin per il definitivo 6-0.

Nello stesso girone brutto stop per il Cavolano Calcio Femminile sconfitto 8-0 a Vittorio Veneto dalla Permac. La classifica non sorride alla matricola Cavolano Calcio Femminile. Le rossonere restano penultime con 12 punti conquistati su 17 incontri disputati frutto di 4 vittorie (consecutive) e ben 13 sconfitte.

Infine vittoria al Mecchia per la capolista Portogruaro Calcio Femminile che batte 3-1 la Bassanese. Per le granata di coach Chiara Orlando sono andate a bersaglio Gava, Cecco e Menini.

In classifica marcatori balzo in avanti per Gaia Mastel del Dolomiti Bellunesi che raggiunge quota 23. Tiengono il passo solo Debora Stella con 18 e Lorena Polzot con 15, entrambe del SaroneCaneva Femminile.

Domenica 14 aprile con fischio d'inizio alle ore 15.30 andrà in scena l'ultima gara della stagione. Impegni casalinghi per le pordenonesi. Il SaroneCaneva Femminile ospiterà il Permac Vittorio Veneto mentre il Cavolano Calcio Femminile riceverà Lady Maerne Femminile. Trasferta a Padova contro la Virtus seconda in classifica per la capolista Portogruaro Calcio Femminile, nel big match di giornata che con molta probabilità decreterà la vincitrice del torneo.