Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Calcio Femminile: Coppa Italia. Il SaroneCaneva cede in finale al Real Vicenza Woman
mercoledì 24 aprile 2024, 16:40In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Calcio Femminile: Coppa Italia. Il SaroneCaneva cede in finale al Real Vicenza Woman

"La Coppa la vince il Real Vicenza Woman ma quanto cuore queste ragazze!". E' questo il messaggio della società del presidente Stefano Carlet apparso sulla pagina facebook ufficiale del SaroneCaneva Femminile all'indomani della sconfitta subita con onore dalle "cave" nella finale della Coppa Italia regionale di Eccellenza Veneta, categoria in cui sono state costrette ad emigrare le ragazze di mister Giancarlo Maggio non essendoci campionati federali femminili nel Friuli Venezia Giulia.

La gara disputata domenica sul neutro “A. Bolge” di Vedelago, ha visto prevalere 4-2 il Real Vicenza Woman che si aggiudica così il trofeo e il passaggio alla fase nazionale della competizione. In realtà le vicentine hanno dovuto faticare non poco per infliggere la "scottante" sconfitta al SaroneCaneva Femminile che ha tentato fino all'ultimo di riaprire la contesa. Al minuto 7 della gara la squadra biancorossa sblocca il match con De Muri, abile ad infilarsi nella difesa delle pordenonesi per poi depositare il pallone alle spalle di Comacchio. La rete subita scuote il SaroneCaneva. Ci pensa la talentuosa Polzot a suonare la carica grazie ad una sua solita invenzione e questa volta con un tiro a giro che si insacca sotto l'incrocio dei pali per il meritato pareggio. Sul finire di frazione la beffa. Al minuto quarantadue è ancora De Muri che insacca da posizione defilata per il nuovo vantaggio delle venete. Nella ripresa mister Maggio corre ai ripari inserendo un ulteriore punta con Piasentin per Perissinotto. Ma il cambio non sortisce gli effetti desiderati. Il Real Vicenza trova prima il 3-1 con Hoss al minuto ventinove per poi realizzare anche il 4-1 al minuto 44 con Cancela. Il SaroneCaneva alza il baricentro alla disperata ricerca di una rete che possa riaprire la gara ma è solo nel secondo minuto di recupero di Donolo in mischia dopo la bella punizione della solita Polzot finita sulla traversa che arriva il 4-2 definitivo.

Tuttavia la stagione del SaroneCaneva non è ancora terminata. Appuntamento importantissimo con gli ottavi dei play off per accedere in serie C (in gara secca) che inizieranno il 25 aprile e che vedrà il SaroneCaneva Femminile affrontare il Virtus Padova.

Il tabellino:

REAL VICENZA WOMAN-SARONECANEVA FEMMINILE 4-2

GOL: pt 7' De Muri (RV.), 27' Polzot (SC), 42' De Muri (RV); st 29' Hoss (RV), 44' Cancela (RV), 47' Donolo (SC).

REAL VICENZA WOMEN: Dalla Via, Ocloo, Novello, Bortolan, Lovato, Fasoli, Cancela (De Pretto), Maddalena, Hoss (Carlotto), Stocchero (Pomi), De Muri. All. Dalla Pozza.

SARONECANEVA: Comacchio, Perissinotto (Piasentin), Bianco, Leonarduzzi (Gerlin), Donolo, Selvaggi, Cividin (Moretti), Del Frate, Stella (Moro), Polzot, Perin (Dall'Arche). All. Maggio.

ARBITRO: Ouertan. Assistenti Soranzo e Cobuccio.

NOTE: ammoniti: Del Frate (SC), Polzot (SC), Maddalena (RV), Hoss (RV), Leonarduzzi (SC).