Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Serie D: Tamai galleggia nuovamente
martedì 21 febbraio 2017, 09:04In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Serie D: Tamai galleggia nuovamente

Cambio della guardia: esce dai playout il Tamai, scivola dentro il Cordenons. Un punto solo li divide in classifica dopo la settima di ritorno. Basta per lasciare le furie (29) appena sopra la linea di galleggiamento e i granata (28) appena sotto. Il Tamai era pericolosamente scivolato in zona rossa dopo lo 0-2 subito alla prima di ritorno a Legnago. Sei giornate dopo i rossi tornano a respirare.

“Sì – sorride Stefano De Agostini -, ma non metto via maschera e boccaglio. Restano qui per scaramanzia”.

Cosa è cambiato da quell’8 gennaio?

“Guardando il calendario – risponde Stefano – basterebbe dire che abbiamo vinto 4 partite (3-0 con la Carenipievigina, 1-0 con l’Union Feltre, 2-1 con l’Altovicentino e 1-0 domenica a Vigasio, ndr). In realtà abbiamo recuperato qualche infortunato e questo ci ha permesso di allenarci in almeno 14 e non più in 10 come prima”.

Se questo è vero le cose dovrebbero andare ancora meglio nel prossimo futuro, visto che Giacomini e Bignucolo erano in panca già domenica e che Furlan è sul punto di rientrare dopo aver fatto “fiato” con la juniores.

“Devo dire bravi – riprende De Agostini – a tutti quelli che non hanno mai mollato. Non dobbiamo farlo nemmeno ora. Niente pause. Altrimenti non avremo imparato niente da due mesi nel fango. Domenica – avvisa Stefano - avremo un altro spareggio, con il Calvi Noale (23)”.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10