Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Ufficializzate le date dei playoff
mercoledì 12 aprile 2017, 10:26In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Ufficializzate le date dei playoff

Pordenone-Padova, sabato al Bottecchia (18.30), sarà spareggio per il terzo posto e per conservare un filo di speranza di agganciare il Parma, secondo alle spalle di un Venezia che attende solo la sfida con il Fano (sempre sabato, ma alle 16.30) per festeggiare il ritorno in serie B.

Rivediamo la classifica a quattro giornate dal termine della stagione regolare: dopo il successo (1-0) nel Monday Night a Padova, il Venezia è primo con 77 punti, 11 più del Parma (66) che sabato giocherà a Bassano (42). Seguono appaiate al terzo posto con 62 punti Padova e Pordenone che si affronteranno appunto nello scontro diretto. Data per scontata la promozione del Venezia, vediamo anche il cammino delle pretendenti per il secondo posto che consentirà di saltare la prima fase dei playoff. Avvantaggiato ovviamente il Parma che ha 4 punti di vantaggio sulla coppia Padova-Pordenone.

I ducali dopo la trasferta a Bassano (42), ospiteranno il Sudtirol (38), andranno a Teramo (34) e chiuderanno al Tardini con la Reggiana (57). Il Padova, dopo la visita al Bottecchia, ospiterà l’Ancona (27), andrà a Bolzano (Sudtirol con 38) e chiuderà all’Euganeo con il Lumezzane (32). I ramarri, dopo il big match con i biancoscudati, andranno a Bergamo (Albinoleffe con 46), ospiteranno il Feralpi (48) e chiuderanno a San Benedetto del Tronto (locali con 50). Per regolamento nella prima fase dei playoff la terza classificata affronterà in casa in gara unica la decima (oggi Santarcangelo), la quarta affronterà sempre in casa, in gara unica, la nona (oggi Albinoleffe). Sono state ufficializzate le date degli incontri dell’overseason. Prima fase (gara unica) domenica 14 maggio.

Seconda fase, andata domenica 21 maggio, ritorno mercoledì 24 maggio. Quarti, andata 28 maggio, ritorno 4 giugno. Final fuor a Firenze (stadio Artemio Franchi), semifinale A martedì 13 giugno, semifinale B mercoledì 14 giugno. Finalissima sabato 17 giugno.

Arrivarci per i ramarri sarebbe un sogno.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10