Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone-Padova, dirigerà Valiante, l'arbitro dello scudetto neroverde
giovedì 13 aprile 2017, 08:45In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone-Padova, dirigerà Valiante, l'arbitro dello scudetto neroverde

A dirigere il big match di sabato (18.30) al Bottecchia fra Pordenone e Padova, con il terzo posto in palio, sarà il signor Vincenzo Valiante.

E’ lo stesso arbitro che diresse in Lega D la finale fra Pordenone e Lupa Roma ad Arezzo il 31 maggio 2014 che consegnò ai ramarri, allora di Carmine Parlato, lo scudetto dei dilettanti.

I neroverdi si imposero sui capitolini per 1-0, grazie a una rete di Denis Maccan, l’uomo della provvidenza di quella esaltante stagione. Il Pordenone chiuse la sfida in 9 per le espulsioni di Nichele (75’) e di Migliorini.

Handicap che non impedì alla società di assicurarsi il prestigioso titolo e di cucire lo scudetto sulle maglie nella stagione successiva in Lega Pro. Le strade di Valiante e dei ramarri si sono incrociate altre due volte con esiti meno favorevoli per i nostri. Il 20 novembre dello stesso 2014 il fischietto di Nocera Inferiore arbitrò al Bottecchia la gara fra Pordenone e Giana Erminio.

Match incolore che finì 0-0 con Valiante migliore in campo.

Era il Pordenone di Lamberto Zauli che poco dopo avrebbe lasciato la panca a Luciano Foschi. Il terzo incrocio avvenne il 19 dicembre del 2015, ancora al Bottecchia, nella gara che vide i ramarri nel momento forse più difficile di Tedino (3 sconfitte e una vittoria) opposti al Pavia.

Si imposero i pavesi per 2-0 (Malomo, Ferretti). Da lì però partì poi la striscia esaltante che portò i neroverdi sino alla semifinale playoff con il Pisa.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10