Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Focus
Le pagelle di Potenza-Ciampino.
martedì 21 marzo 2017, 13:53Focus
di Manuel Scalese
per Tuttopotenza.com

Le pagelle di Potenza-Ciampino.

POTENZA:

NAPOLI 6: Praticamente inoperoso l'estremo rossoblu che controlla in nonchalance le sortite avversarie. Incolpevole sull'autogol di Cacciotti assicura il comodo atterraggio dei suoi. Steward.

CACCIOTTI 5: Solita gara maschia e pulita per il difensore romano che macchia la sua prestazione con il fantozziano autogol che rimette in gioco gli aeroportuali. Mayday.(43'st MIGLIACCIO sv).

MANETTA 6: Gara senza grossi grattacapi per il difensore romano complice anche la scarsa pericolosità sottoporta dei corregionali. Pilota automatico. 

DI SOMMA 6,5: Buoni anticipi e ottime chiusure per il giovane '97 che di gara in gara sta prendendo sempre più in mano le redini del pacchetto arretrato. No fly-zone.

POTRONE 5,5: In una giornata pressochè tranquilla per il pacchetto arretrato, il dirimpettaio Fischetti porta diversi grattacapi al giovane '97 che non riesce quasi mai a tamponare lo scatenato esterno laziale... “Fischetti” nelle orecchie.

GUAITA 6,5: Dalla sua giocata nasce il corner per il vantaggio di Todino, poi potrebbe chiuderla già nel primo tempo ma si divora due ottime chance. Si fa perdonare nella ripresa mettendo il sigillo al match con un colpo ad effetto sotto rete. Top Spin.

LIONETTI 7: Quantità e qualità per il giovane '98, muscoli e polmoni che reggono la mediana rossoblu. Finchè ce n'hai stai lì cantava Ligabue... Una vita da mediano.

ESPOSITO 7,5: Quando è in giornata le sue giocate valgono il prezzo del biglietto. Con il goniometro nel piede disegna sinuose e precise traiettorie mettendo sistematicamente in movimento i compagni. Produce e sforna pregevoli assist in quantità industriale ed elargisce primizie degno del miglior Willy Wonka nella celebre pellicola cinematografica.  Fabbrica di cioccolato.

TODINO 8: E' infortunato, non in condizione e non doveva giocare. Eppure sigla il vantaggio e l'assist per il raddoppio prima di lasciare il campo ad Apicella e godersi la meritata zeppola nel giorno del suo onomastico. San Giuseppe.(15'st APICELLA 6: Torna in campo dopo l'infortunio contro il Trastevere ed entra subito con il solito piglio cercando la conclusione in due circostanze. In una calcia al lato mentre nell'altra svirgola portando al gol di Guiata. Protagonista inconsapevole). 

PEPE 6,5: Nell'ottimo primo tempo dei rossoblu è quello più in ombra dei suoi, non riuscendo mai ad entrare nel vivo della manovra e divorandosi un gol già fatto sottoporta. Anche lui, come Guaita, si fa perdonare siglando il raddoppio e innescando la terza rete dell'argentino. Redivivo.

FORGIONE 6: Torna a fungere da terminale offensivo l'adattato centrocampista che nella prima frazione si procura anche due buone chance per trovare la rete, ma in entrambe perde il tempo di conclusione. Lotta e corre per i compagni, smaltendo nell'ombra il fatidico lavoro sporco che permette ai compagni di centrare i tre punti. Ghostwriter.(45'st CIOFFI sv).

BIAGIONI 7: Dopo il fondamentale successo contro l'Agropoli, il tecnico laziale batte anche il Ciampino aggiudicandosi un altro delicato scontro salvezza e scavando il solco con la zona paludosa di classifica. Tre punti che gli permettono di inanellare la seconda vittoria consecutiva che non era ancora riuscito a centrare nella sua esperienza nel capoluogo. Bis.

CIAMPINO:

Sottoriva 7; Moisa 5,5, Fazio 5,5, Martinelli 5, Cassetti 5; Fischetti 7, Marchetti 5(7'st Blandino 5,5), Citro 6, Ramcheski 5(7'st Muzzi 5), Damiani 5,5(24'st Turmalaj 5,5); Trani 6. A disp.: Cececotto, Giampietro, Solfiti, Tiozzo, Maestri, Famà. All.: Santoni 6.