Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Baroni ritrova Galabinov, Da Costa solita certezza

Le pagelle del Novara - Baroni ritrova Galabinov, Da Costa solita certezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 21 novembre 2015, 16:582015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Novara-Spezia 1-0.

Da Costa 7 - Viene chiamato in causa per ben due volte in pochi secondi da Situm ed è bravo a dirgli di no. Nel secondo tempo non viene mai impegnato seriamente.

Troest 6 - La defezione dell'ultimo minuto di Dell'Orco costringe Baroni a dirottarlo sulla fascia destra. Interpreta ovviamente il ruolo in maniera più difensiva che offensiva, senza però mai andare in affanno.

Vicari 6.5 - Viene rispolverato al centro della difesa e si conferma elemento sicuramente valido, anche se gli attaccanti avversari oggi non sembrano per niente in giornata di grazia. Dal 75' Pesce s.v.

Poli 6.5 - Indubbiamente uno dei migliori della difesa. Presidia il reparto difensivo e la sua zona di competenza con esperienza e freddezza, concedendo il minimo indispensabile all'attacco avversario.

Faraoni 7 - Propositivo fin dalle prime battute, spinge e si fa vedere con gran continuità in avanti. Mette la sua firma sul match regalando a Galabinov l'assist per la rete dell'1-0.

Buzzegoli 6 - Torna titolare, e con la fascia da capitano al braccio, per la squalifica di Viola e mette insieme una prova decisamente positiva. Batte qualche calcio di punizione, ma oggi la mira non è quella dei giorni migliori.

Casarini 6.5 - Solita prova solida da parte del centrocampista. Se il Novara vince la partita in mezzo al campo è anche per merito suo. Recupera tantissimi palloni e li smista con precisione ed esperienza.

Signori 6 - Contribuisce assieme ai compagni di reparto a mantenere sempre costante il dominio a centrocampo. Perde pochi palloni e svolge bene il proprio ruolo senza mai strafare. Dall'84' Corazza s.v.

Faragò 7 - Anche oggi si conferma un attaccante aggiunto per il Novara in attacco. Sfiora il gol personale, ma viene frenato dal palo. Quando viene servito bene riesce quasi sempre a rendersi pericoloso.

Galabinov 7 - Riscatta qualche prestazione opaca con una rete che vale i tre punti per il Novara. Appare decisamente più nel vivo del gioco rispetto alle ultime gare e cerca molto più spesso il dialogo con i compagni. Dall'80' Evacuo s.v.

Gonzalez 7 - Sin dai primi minuti fa letteralmente impazzire la difesa dello Spezia, mettendo in seria difficoltà anche Chichizola. Nella ripresa cala leggermente, ma quando riesce a ripartire non c'è modo di fermarlo.