Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili di Carpi-Bologna - Più Lasagna che Mbakogu per Castori

Le probabili di Carpi-Bologna - Più Lasagna che Mbakogu per CastoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 1 aprile 2015, 06:452015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio oggi alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sapore di serie A al Cabassi. Questa sera, nell'anticipo del 34° turno del campionato cadetto, la capolista Carpi sfida il Bologna, secondo in classifica ma distaccato di ben 9 punti dalla squadra di Castori. Al momento, la classifica ed i valori tecnici dicono chiaramente che Carpi e Bologna sono le squadre favorite per guadagnarsi l'accesso diretto alla massima serie, ma rilassarsi sarebbe un errore fatale, soprattutto per i felsinei che devono tenere a bada una folta schiera di inseguitrici. Il Carpi è in gran forma, ha vinto quattro delle ultime cinque gare in campionato ed è reduce dalla fondamentale vittoria di Vicenza. Dal canto suo il Bologna nel corso del campionato si è confermato squadra che si trova a suo agio più in trasferta, dove ha raccolto 29 punti, che in casa dove è ferma a 29. Inoltre la squadra di Lopez ha vinto 4 delle ultime cinque sfide lontano dal Dall'Ara. Sarà sicuramente una sfida importante, soprattuto ricordando quanto accaduto nella gara di andata, finita 0-0, quando la squadra di Lopez mise in grande difficoltà la capolista.

COME ARRIVA IL CARPI - "Affrontiamo una squadra di primo piano e blasonata. Abbiamo il massimo rispetto dell'avversario, ma non paura. Pensiamo a fare la nostra gara, a prescindere dall'avversario. Aggrediremo la partita dal primo minuto, poi non so se riusciremo a vincere. Sicuramente non faremo una partita d'attesa, aggrediremo l'avversario come fatto anche a Vicenza". Così il tecnico Fabrizio Castori che ha convocato 21 calciatori, dovendo rinunciare agli indisponibili Dossena, Loi, Mbaye, Suagher, Pasini e Pugliese. Torna Molina, dopo il doppio impegno con l'Under 21. Nel 4-3-3 della capolista ci sarà tra i pali Gabriel, con in difesa Struna, Romagnoli, Gagliolo e Letizia. Il trio in mediana, collaudato, dovrebbe essere composto da Porcari, Lollo e Bianco. In avanti Di Gaudio e Pasciuti saranno gli esterni, mentre Lasagna - reduce della doppietta di Vicenza - sembra avvantaggiato su Mbakogu per il ruolo di punta centrale.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Io ci credo. Questo il messaggio che il tecnico Diego Lopez, nella conferenza della vigilia, ha voluto lanciare alla squadra: "Sarà una partita bella e importante, fra due squadre che stanno bene e sono ai vertici. Serve la prestazione per fare risultato contro il Carpi, che ha tratto la sua forza da una grande umiltà, e merita quanto ha ottenuto finora. Non è una squadra che fa possesso palla, ma ti costringe a giocar male aggredendoti e ripartendo bene sulle seconde palle. Sono convinto che la nostra prestazione ci sarà, ripeto quanto detto prima di Livorno, perché vedo come lavorano i miei ragazzi: siamo in grado di fare bene, io ci credo. Chiedo massima attenzione e che si entri in partita da subito, perché il campo del Cabassi è piccolo e ci saranno pochi spazi". Per la sfida alla capolista Lopez pare orientato a confermare il 3-5-2, con Coppola tra i pali e la difesa blindata da Oikonomou, Gastaldello e Maietta. Esterni di centrocampo dovrebbero essere Casarini a destra e Morleo a sinistra, mentre al centro Matuzalem, Zuculini e Laribi sembrano certi di avere una maglia da titolare. In attacco Cacia e Sansone, con Mancosu che partirà dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Carpi (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Bianco, Porcari; Di Gaudio, Lasagna, Pasciuti. Allenatore: Castori.

Bologna (3-5-2): Allenatore: Diego Lopez.