Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili di Dnipro-Siviglia - Gli ucraini puntano su Konoplyanka

Le probabili di Dnipro-Siviglia - Gli ucraini puntano su KonoplyankaTUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
mercoledì 27 maggio 2015, 06:002015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 21

Sfumato il sogno di assistere a una finale tutta italiana, l'Europa League s'appresta a vivere il suo atto finale al Narodowy Stadium di Varsavia, che ospiterà la finale tra il Dnipro e i campioni in carica del Siviglia, chiaramente favoriti sulla carta. La squadra di Emery non vuole lasciarsi sfuggire il secondo successo consecutivo - già centrato nel biennio 2006/2007 sotto la guida di Juande Ramos - ma gli ucraini, alla prima finale europea della loro storia, vogliono continuare a stupire e tentare il colpaccio non avendo nulla da perdere. L'inglese Martin Atkinson arbitrerà la gara, che non sarà solo una finale europea ma anche il primo confronto ufficiale fra le due compagini.

COME ARRIVA IL DNIPRO: Qualche problema di formazione per gli ucraini che saranno nuovamente privi dell'attaccante Zozuyla e del centrocampista Kravchenko. Shakhov, il giustiziere del Napoli, rimane in forte dubbio e Markevych deciderà solo all'ultimo se schierarlo o meno. Per il resto il tecnico sembra aver le idee piuttosto chiare sull'undici titolare: il 4-2-3-1 vedrà protagonisti Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko e Léo Matos davanti all'estremo difensore Boyko. A presidio della mediana ci sarà senza dubbio Kankava, mentre Fedorchuk è in ballottaggio con Rotan, quest'ultimo pronto eventualmente a sostituire Shakhov nel ruolo di trequartista. In avanti, dietro all'unica punta Seleznov, ci saranno la stella Konoplyanka e Bruno Gama, in vantaggio su Luchkevych.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA: Emery non potrà contare sulle prestazioni di Beto, eroe nella finale di un anno fa, acciaccato per un problema alla spalla; al suo posto ci sarà Sergio Rico, il quale ha ben figurato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. La difesa sarà la stessa di quella vista nell'ultima gara europea a Firenze: Coke a destra, Tremoulinas a sinistra, Carrico e Kolodziejczak al centro. Con Krychowiak e Mbia a fare da scudo davanti al reparto arretrato, il pericolo numero uno Bacca sarò supportato da Banega, Vitolo e Vidal, pronti a rendersi pericolosi alle spalle del forte attaccante colombiano, autore di 26 gol in stagione di cui 5 in Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Matos, Cheberyachko, Douglas, Fedetskiy; Fedorchuk, Kankava; Konoplyanka, Rotan; Bruno Gama; Seleznov. Allenatore: Markevych.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Kolodziejczak, Carriço, Tremoulinas; Krychowiak, Mbia; Vidal, Banega, Vitolo; Bacca. Allenatore: Emery.