Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili di Galatasaray-Benfica - Turchi senza margine di errore

Le probabili di Galatasaray-Benfica - Turchi senza margine di erroreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 21 ottobre 2015, 06:422015
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Terza giornata del gruppo C della fase a gironi di Champions League, di fronte Galatasary e Benfica, che arrivano all'appuntamento con umori e risultati opposti, almeno in questo primo scorcio di avventura europea. Gli ospiti guidati da Rui Vitoria, sono in vetta alla classifica del girone, grazie ai successi su Astana e Atletico Msdrid, mentre il Gala di Hamzaoglou viaggia con un solo punticino racimolato al cospetto dei kazaki dell'Astana e non può fallire la sfida serale al Turk Telecom Arena. Un solo precedente tra i due club, il confronto del 6 novembre 2008, fase a gironi dell'Europa League e successo turco a Lisbona con i gol di Emre Asik e Umit Karan. Dirigerà la gara il fischietto scozzese Collum, internazionale dal 2006 e che ha come massimo traguardo raggiunto, la direzione della finale di Supercoppa Europea 2015 tra il Barcellona e il Siviglia. Tre i precedenti con il Galatasaray, con un bilancio di un successo, un pari e una sconfitta, un solo precedente con il Benfica, l'1-1 degli ottavi di Champions del marzo 2011 in casa del PSG.

COME ARRIVA IL GALATASARAY - Se in campionato le cose vanno molto bene, con appena due lunghezze da recuperare al Besiktas capolista, lo stesso non si può dire del cammino di Champions del Galatasaray. Un solo punto su sei disponibili, al di là del ko contro l'Atletico Madrid, per giunta in casa, l'inopinato 2-2 di Astana che rischia di compromettere la corsa alla fase ad eliminazione diretta. E' per questo motivo che la sfida contro il Benfica, è una sorta di dentro o fuori per Sneijder e soci. Altintop out per infortunio, in dubbio Denayer, ex obiettivo di mercato della Fiorentina, per un problema al ginocchio, oltre a Burak Yilmaz. Recuperato Podolski, anche lui alle prese con fastidi muscolari. Spazio a Sabri a destra e 4-2-3-1 per abbattere le resistenze del Benfica.

COME ARRIVA IL BENFICA - La squadra portoghese, nonostante il quinto posto in campionato, è galvanizzata dall'avvio estremamente positivo del girone di Champions. A Istanbul andrà una squadra che punta quanto meno a non perdere, per lasciare a meno 5 quella indicata come la principale avversaria per il secondo posto, il Galatasaray appunto. Rui Vitoria deve fare a meno del difensore Nelson Semedo, fresco di convocazione nella nazionale maggiore del Portogallo, di Salvio e Nuno Santos e punterà tutto sul 4-4-2 che sta offrendo buone garanzie. Dovrebbe partire dalla panchina, almeno inizialmente, l'attaccante Mitroglou, già in gol contro l'Astana.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GALATASARAY (4-2-3-1) Muslera; Sabri Sarıoğlu, Chedjou, Hakan Balta, Carole; Selçuk İnan, Bilal Kısa; Yasin Öztekin, Sneijder, Podolski; Umut Bulut. Allenatore: Hamzaoğlu.

BENFICA (4-4-2) Júlio César; Sílvio, Luisão, Jardel, Eliseu; Gonçalo Guedes, André Almeida, Samaris, Gaitán; Jonas, Raúl Jiménez. Allenatore: Rui Vitoria.

ARBITRO: Collum (SCO)