Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ajax-Copenaghen - Bosz punta su Dolberg

Le probabili formazioni di Ajax-Copenaghen - Bosz punta su DolbergTUTTO mercato WEB
giovedì 16 marzo 2017, 06:502017
di Fabio Tarantino
Segui Ajax-Copenaghen su TMW: dalle 21.05 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Si ripartirà dal risultato di 2 a 1, dalla sensazione di potercela fare (da una parte) e dalla certezza di difendere il vantaggio (dall’altra), dagli stati d’animo contrapposti di Ajax e Copenaghen, in campo questa sera alle ore 21.05 all’Amsterdam Arena per un posto ai quarti di finale di Europa League. All’andata i danesi hanno festeggiato lo storico successo firmato Falk e Cornelius, autore del gol decisivo. La rete di Dolberg, classe ‘97, talento emergente degli olandesi, dà speranza all’Ajax: il gol in trasferta può valere oro e sicuramente varrà doppio in caso di parità nel punteggio.

COME ARRIVA L’AJAX - Sono diversi i ballottaggi per il tecnico Bosz, scelte decisive per rincorrere la qualificazione ai quarti di finale. In difesa, ad esempio, De Licht potrebbe essere sostituito da Sanchez. Modulo classico il 4-3-3 con Dolberg confermato nel tridente offensivo con Younes e Traore. Klaassen, oggetto del desiderio del Napoli, dovrebbe essere confermato in mediana per dare qualità alla squadra.

COME ARRIVA IL COPENAGHEN - I danesi proveranno a resistere e si schiereranno con un compatto 4-4-2 con la chiara intenzione di controllare il risultato e ripartire in contropiede, di sicuro senza scoprirsi per non regalare campo all’Ajax. Pochi i dubbi di Solbakken che, di fatto, si affiderà alla stessa squadra che all'andata ha confezionato il 2-1 dal quale le due formazioni ripartiranno questa sera. Falk unico dubbio.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Viergever, Sinkgraven; Klaassen, Schone, van de Beek; Traore, Dolberg, Younes. ALLENATORE: Bosz.

COPENAGHEN (4-3-3): Olsen; Ankersen, Zanka, Johansson, Augustinsson; Toutouh, Kvist, Matic; Falk, Cornelius, Santander. ALLENATORE: Solbakken.