Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ajax-Schalke - Out Schone, Caligiuri dal 1'

Le probabili formazioni di Ajax-Schalke - Out Schone, Caligiuri dal 1'
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 aprile 2017, 06:402017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo due giorni emozionanti di Champions, torna in scena l'Europa League. Nessuna italiana in campo, ma tra le quattro sfide dei quarti di finale spicca un avvincente Ajax-Schalke. Cammino piuttosto agevole fin qui per gli olandesi, che hanno eliminato prima il Legia Varsavia, poi il Copenhagen. La squadra di Bosz è in un momento d'oro: in campionato, infatti, nelle ultime tre giornate ha recuperato ben cinque punti alla capolista Feyenoord. Di fronte ci sarà un insidioso Schalke, che ai sedicesimi ha fatto fuori il PAOK ed agli ottavi il Borussia Monchengladbach, in un meraviglioso derby tutto tedesco. Nell'ultimo turno di campionato, inoltre, è arrivato un largo successo contro il Wolfsburg (4-1).

COME ARRIVA L'AJAX - Bosz dovrà fare a meno dello squalificato Schone: con ogni probabilità al suo posto giocherà Van de Beek. Per il resto sarà la formazione tipo, con Klaassen e Ziyech a completare il centrocampo. In avanti Younes e Traoré agiranno ai lati di Dolberg.

COME ARRIVA LO SCHALKE O4 - Weinzierl dovrebbe puntare sul 4-2-3-1, con Burgstaller unico punto di riferimento in avanti: alle sue spalle agiranno Caligiuri, Goretzka e Choupo-Moting. Geis e Bentaleb, invece, saranno i due mediani avanti la difesa a quattro composta da Kehrer, Howedes, Nastasic e Kolasinac.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Sanchez, Riedewald, Viergever; Van de Beek, Klaassen, Ziyech; Traore, Dolberg, Younes. Allenatore: P. Bosz.

Schalke (4-2-3-1): Fahrmann; Kehrer, Howedes, Nastasic, Kolasinac; Geis, Bentaleb; Caligiuri, Goretzka, Choupo-Moting; Burgstaller. Allenatore: M. Weinzierl.