Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Algeria-Zimbabwe - Attacco stellare per i padroni di casa

Le probabili formazioni di Algeria-Zimbabwe - Attacco stellare per i padroni di casa
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 06:402017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 17. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Subito grandi sorprese nel primo giorno di Coppa d'Africa. Gabon e Camerun, rispettivamente contro Guinea-Bissau e Burkina Faso, non sono andati oltre l'1-1. Oggi tocca al girone B e spicca la sfida tra Algeria e Zimbabwe. Almeno sulla carta non c'è partita, con la nazionale algerina allenata dal belga Georges Leekens nettamente favorita. La compagine capitanata da Kalisto Pasuwa, però, dopo aver debuttato in Turchia nel 2004, vorrà dire la sua in un girone piuttosto proibitivo con Senegal e Tunisia.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 17, sarà Bamlak Tessema Weyesa: per l'etiope si tratterà della seconda presenza in carriera in questa competizione.

COME ARRIVA L'ALGERIA - Leekens punta sul 4-3-3, con il tridente d'attacco formato da Brahimi, Mahrez e Slimani. Chiavi del centrocampo nelle mani di Guedioura, con Bentaleb ed Abeid ai suoi lati. In difesa, infine, avanti a M'Bolhi giocheranno Mandi, Belkaroui, Belkhiter e Ghoulam.

COME ARRIVA LO ZIMBABWE - Quello di Pasuwa, invece, sarà con ogni probabilità un 4-4-2. In avanti, al fianco di Rusike, ci sarà Malajila. A centrocampo Nakamba e Katsande saranno i due centrali, con Billiat e Musona sulle corsie laterali. In difesa, infine, ci sarà spazio per Zvirekwi, Mhlanga, Nhamoinesu e Bhasera.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Algeria (4-3-3): M'Bolhi; Mandi, Belkaroui, Belkhiter, Ghoulam; Bentaleb, Guedioura, Abeid; Mahrez, Slimani, Brahimi. Commissario tecnico: Georges Leekens.

Zimbabwe (4-4-2): Mukuruva; Zvirekwi, Mhlanga, Nhamoinesu, Bhasera; Billiat, Nakamba, Katsande, Musona; Rusike, Malajila. Commissario tecnico: Kalisto Pasuwa.