Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Anderlecht-Arsenal - Emergenza Gunners

Le probabili formazioni di Anderlecht-Arsenal - Emergenza GunnersTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 22 ottobre 2014, 06:062014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si respira aria di Champions League a Bruxelles, dove questa sera, a partire dalle ore 20.45, si affronteranno nello scenario del Constant Vanden Stock Anderlecht e Arsenal, rispettivamente terza e seconda forza del Girone D. I Paars-wit, reduci dal tracollo interno contro la capolista Borussia Dortmund, vogliono tornare a far punti, mentre i Gunners, vittoriosi nell'ultimo turno col Galatasaray, intendono dare continuità ai propri risultati, in modo da avvicinarsi in maniera importante all'obiettivo qualificazione. Si tratta del primo confronto assoluto tra le due formazioni: a dirigerlo sarà il signor Carlos Velasco Carballo di Madrid, coadiuvato dagli assistenti Alonso e Yuste.

COME ARRIVA L'ANDERLECHT - I 14 risultati utili conquistati nelle prime 15 gare stagionali sono un gran bel biglietto da visita per la compagine belga, che, al momento, è al comando del proprio campionato, dove precede di tre lunghezze gli acerrimi rivali del Bruges. Nella gara di questa sera non ci sarà il centrocampista francese N'Sakala, mentre hanno ancora speranze di farcela Nuytinck e Marias Suarez. Con gli inglesi vedremo certamente all'opera l'ex Genoa e Fiorentina Vanden Borre, che ha recuperato dal suo infortunio ed è pronto a partire dal 1'.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Continua l'emergenza in casa Gunners, che quest'oggi dovranno fare a meno, tra gli altri, anche dello squalificato Szczesny. Vista la contemporanea assenza del secondo portiere Ospina (out per 2-3 mesi per un problema al ginocchio), la porta londinese sarà difesa dal 22enne argentino Martinez, che da quando è all'Arsenal ha collezionato solamente due gettoni nella League Cup. L'infortunio di Ozil pesa come un macigno sull'economia del gioco di Wenger, il quale può però sorridere per i preziosi recuperi di Chambers, Wilshere e Ramsey.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Anderlecht (4-4-2) - Proto; Vanden Borre, Heylen, Mbemba, Deschacht; Najar, Tielemans, Defour, Praet; Mitrovic, Conté.
Allenatore: Besnik Hasi.

Arsenal (4-2-3-1) - Martinez; Bellerin, Chambers, Mertesacker, Gibbs; Wilshere, Arteta; Sanchez, Cazorla, Ramsey; Welbeck.
Allenatore: Arsène Wenger.