Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Andorra-Belgio - Nainggolan titolare

Le probabili formazioni di Andorra-Belgio - Nainggolan titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 06:322015
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni post-gara a partire dalle 20.45 su TMW!

Continuano le qualificazioni a Euro2016. Tante le squadre che hanno già strappato il pass, ma tante sono anche quelle ancora in gioco. Tra queste c'è il Belgio, a cui serve una vittoria contro l'Andorra nel match di stasera per continuare a sperare di terminare in vetta al girone.

COME ARRIVA L'ANDORRA - L'Andorra è l'unica squadra, insieme a Gibilterra, a non aver incasellato neanche un punto dall'inizio del girone. I trenta gol subiti fanno capire la fragilità della difesa. La formazione di Alvarez tenterà di non sfigurare nella gara con il Belgio, nonostante di fronte ci sia la squadra più promettente d'Europa. Per farlo spazio al 4-4-1-1, con l'ex Tristina Lima a comandare la difesa e sperare in un gol, visto che è lui il capocannoniere di tutti i tempi della Nazionale. In attacco dovrebbe esserci Riera.

COME ARRIVA IL BELGIO - La rincorsa, a Francia 2016 prima e alla vetta del girone poi continua. Wilmots darà sfoggio alle sue armi migliori, all'estro dei suoi attaccanti e alla forza del suo centrocampo. In porta, con Courtois infortunato, ci sarà Mignolet. Solita difesa a quattro, mentre sulla linea di centrocampo ci saranno Witsel, Fellaini e il giallorosso Nainggolan, entrato ormai nel giro dei titolari. In attacco non ci sarà il napoletano Mertens, al quale vengono preferiti Hazard e De Bruyne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ANDORRA (4-4-1-1): Pol; San Nicolas, Lima, Rubio, Garcia; Pujol, Sonejee, Moreno, Sanchez; Vieira; Riera. CT: Alvarez.

BELGIO (4-3-3): Mignolet; Alderweireld, Kompany, Lombaerts, Vertonghen; Fellaini, Witsel, Nainggolan; De Bruyne, Hazard, Lukaku. CT: Wilmots.