Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Apoel-Astana - Appuntamento con la storia

Le probabili formazioni di Apoel-Astana - Appuntamento con la storiaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 26 agosto 2015, 06:102015
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Appuntamento con la storia per i kazaki dell'Astana, che dopo aver vinto il match d'andata in casa contro l'Apoel Nicosia intendono completare l'opera anche a Cipro, conquistandosi lo storico accesso alla fase a gironi di Uefa Champions League. Di fronte, però, hanno una squadra che fin qui si è sempre qualificata quando è arrivata a giocarsi i play-off (precedenti contro Copenaghen, Wisla Cracovia e Aalborg) e che ha decisamente più esperienza a livello internazionale, vantando già varie partecipazioni alla massima competizione europea. Insomma, allo stadio NEO GSP di Nicosia c'è da aspettarsi un match combattuto, con i padroni obbligati a segnare almeno un gol senza subirne dopo aver perso di misura e senza segnare all'Astana Arena (gol messo a segno da Dzholchiev). Le statistiche dicono poco su quale potrà essere l'eventuale andamento dell'incontro: l'Astana non ha trovato il gol nelle sue ultime tre trasferte europee, mentre l'Apoel non vince match casalinghi in Europa da ben cinque incontri, segnando solo un gol in queste ultime cinque gare casalinghe.

COME ARIVA L'APOEL - La formazione di Nicosia ha esordito positivamente nel campionato cipriota, vincendo la prima partita contro l'Ermis con il punteggio di 5-1: in gol Leal (doppietta), Stili, Devincenti e Charalambidis. Una vittoria che ha parzialmente riscattato il brutto passo falso in Supercoppa, persa ai rigori contro l'AEL Limassol. Anche in Europa League le difficoltà non sono mancate nel due turni precedenti contro Vardar e Midtjylland. Insomma, luci e ombre in questa prima parte di stagione per i ragazzi di Domingos Paciencia che comunque rispetto all'andata recupererà Vinicius Oliveira.

COME ARRIVA L'ASTANA - Entusiasmo alle stelle dopo la vittoria dell'andata che avvicina i kazaki a un risultato che avrebbe dell'incredibile e che rappresenterebbe una prima volta assoluta nella storia: diventare la prima formazione del Kazakistan a partecipare alla fase a gironi di Champions League. Serve un ultimo passo per completare lo straordinario percorso iniziato con le eliminazioni di Maribor e HJK, in modo da potersi poi concentrare sul campionato in cui la formazione di Stoilov sta lottando contro l'Aktobe per il titolo. Rispetto all'andata ci sarà Twumasi che ha scontato un turno di squalifica.

Le probabili formazioni
Apoel (4-2-3-1):
Waterman; Antoniades, Carlao, Astiz, Sergio; Nuno Morais, Piatkowski; Efrem, Makrides, De Vincenti; Leal. All. Paciencia.
Astana (4-4-2): Eric; Anicic, Ilic, Postnikov, Shomko; Canas, Dzholchiev, Maksimovic, Kethevoama; Zhukov, Nuserbajev. All. Stoilov.