Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Argentina-Cile: Higuain contro Edu Vargas

Le probabili formazioni di Argentina-Cile: Higuain contro Edu VargasTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 marzo 2017, 06:402017
di Giuseppe Andriani
Calcio d'inizio nella notte tra giovedì e venerdì alle 00.30: diretta su TuttoMercatoWeb.com.

E' stata la finale di Copa America del 2015 e del 2016: Argentina-Cile è sempre più un classico del calcio sudamericano e negli ultimi due anni è valsa due trofei, entrambi conquistati dal Cile. La Roja ha vinto entrambe le volte ai rigori (e tutte due le volte la partita era finita 0-0) e adesso cerca un'altra vittoria che sarebbe pesantissima. Il Cile ha un punto in più dell'Albiceleste (20 contro 19) e in caso di vittoria rafforzerebbe la propria posizione qualificazione per il prossimo mondiale, che si disputerà in Russia nel 2018. L'Argentina vuole vincere per uscire dalla zona play-off e superare proprio il Cile. La Roja in Argentina non ha mai vinto in partite ufficiali nella propria storia.

COME ARRIVA L'ARGENTINA - Non ci sarà Paulo Dybala, alle prese con qualche problema fisico. In casa Argentina il dubbio riguarda il modulo: 4-3-3 con Mascherano, Biglia e Banega a metà campo oppure 4-4-2 con Di Maria e Messi larghi e Aguero titolare in attacco al fianco di Higuain. Dovrebbe essere scelta la prima soluzione, con Aguero costretto ad accomodarsi in panchina. Magari tornerà utile a partita in corso.

COME ARRIVA IL CILE - Per la Roja dovrebbe essere 4-3-3 d'ordinanza. Pizzi potrà contare su Alexis Sanchez ed Edu Vargas, nonostante nessuno dei due sia al meglio della forma. Fuenzalida completerà il terzetto. Iin mediana pesante l'assenza di Vidal, squalificato.

Le probabili formazioni

Argentina (4-3-3): Romero; Mercado, Rojo, Otamendi, Mas; Mascherano, Biglia, Banega; Messi, Higuain, Di Maria, All. Bauza.

Cile (4-3-3): Bravo; Isla, Medel, Jara, Beausejour; Marcelo Díaz, Valencia, Pablo Hernández; Alexis Sánchez, Eduardo Vargas, Fuenzalida. All. Pizzi.