Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Argentina-Paraguay - Ballottaggio Aguero-Higuain

Le probabili formazioni di Argentina-Paraguay - Ballottaggio Aguero-HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 giugno 2015, 06:452015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio all'1.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La sfida si fa sempre più interessante e avvincente. Quattro formazioni si daranno battaglia per aggiudicarsi la Copa America 2015. A Concepción Argentina e Paraguay si affronteranno nella prima semifinale della competizione. Albiceleste e Albiroja hanno entrambe passato i quarti di finale grazie ai tiri dal dischetto. La formazione del Tata Martino, dopo lo 0-0 al termine dei 120 minuti, ha superato 4-3 ai calci di rigore la Colombia con un Romero in grande spolvero, capace di neutralizzare la conclusione di Zuniga. Dall'altra parte i ragazzi di Ramon Diaz hanno avuto la meglio sul Brasile di Dunga ai tiri dagli undici metri dopo l'1-1 firmato da Robinho e Delris Gonzalez. Questa è la seconda volta che Argentina e Paraguay si affrontano in questa Copa America. La prima è stata nel girone eliminatorio a La Serena quando Haedo Valdez e Lucas Barrios hanno rimontato il doppio vantaggio albiceleste firmato da Aguero e Messi.

COME ARRIVA L'ARGENTINA - Il Tata Martino confermerà a grandi linee la formazione che ha passato i quarti di finali contro la Colombia. Spazio dunque a Sergio Romero in porta con Zabaleta e Rojo sulle corsie laterali mentre Garay e Otamendi completeranno il pacchetto arretrato. In cambina di regia ci sarà Mascherano mentre Biglia e Pastore giocheranno ai suoi lati. In attacco Higuain e Aguero si giocheranno una maglia da titolare mentre ai lati del tridente ci saranno Di Maria e il fenomeno con la maglia numero 10 Leo Messi.

COME ARRIVA IL PARAGUAY - Nessun dubbio invece per Ramon Diaz che manderà in campo la sua squadra secondo il 4-4-2. Villar difenderà come di consueto i pali biancorossi con Bruno Valdez a destra, Piris a sinistra e Da Silva e Aguilar al centro della retroguardia. A centrocampo ci saranno Victor Caceres e Aranda mentre le fasce saranno percorse da Delris Gonzalez e Benitez. In attacco ci sarà il tandem formato da Haedo Valdez e Roque Santa Cruz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Otamendi, Garay, Rojo; Biglia, Mascherano, Pastore; Di Maria, Aguero (Higuain), Messi. Allenatore: Gerardo Martino.

Paraguay (4-4-2): Villar; B. Valdez, da Silva, Aguilar, Piris; D. González, V. Cáceres, Aranda, Benítez; Haedo Valdez, Santa Cruz. Allenatore: Ramon Diaz.