Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Arsenal-Basilea - Due squadre in forma a confronto

Le probabili formazioni di Arsenal-Basilea - Due squadre in forma a confrontoTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
mercoledì 28 settembre 2016, 06:102016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si accendono le luci della Champions League all'Emirates Stadium, dove l'Arsenal di Arsene Wenger attende la visita del Basilea nella gara valida per la seconda giornata della fase a gironi. Il buon pari di Parigi, l'assoluta parità in termini di punti delle quattro duellanti del girone A, rende già fondamentale la sfida, quanto meno per stabilire le vere gerarchie del campo. Non esistono precedenti tra le due formazioni, mentre il Basilea ha vinto solo una volta nelle undici sfide precedenti in Terra d'Albione, esattamente il 18 settembre 2013, 1-2 al Chelsea firmato Mohamed Salah e Marco Streller. Il 33enne Danny Makkelie, olandese, dirigerà per la prima volta le due squadre e per l'ottava volta in Champions.

COME ARRIVA L'ARSENAL Il pareggio del Parco dei Principi ha dato di fatto uno slancio importante ai Gunners in campionato, con cinque vittorie di fila, tra cui il secco tris rifilato al Chelsea di Antonio Conte. Contro il Basilea però, sarà fondamentale non sbagliare, per facilitare il cammino europeo, fermo restando che Wenger deve fare a meno dello squalificato Giroud , oltre a Coquelin, Ramsey, Mertesacker e Welbeck. 4-2-3-1 per i londinesi, con Ospina tra i pali, Bellerin e Monreal sugli esterni, Koscielny e Mustafi al centro della retroguardia. Con l'ex Xhaka e Cazorla sulla mediana, largo al trio Walcott-Ozil-Iwobi sulla trequarti, ad appoggiare l'unica punta Alexis Sanchez.

COME ARRIVA IL BASILEA Con un perentorio 9 su 9 nella Super League svizzera, il Basilea punta a fare un figurone in Champions e raggiungere nuovamente gli ottavi, agguantati nella stagione 2011/12 e in quella 2014/15. Per farlo, bisognerà ottenere un risultato positivo a Londra e il 50enne Urs Fischer fiuta l'impresa. Con il solo Akanji indisponibile e Janko in dubbio, largo al consueto 4-2-3-1 con Vaclik tra i pali, Suchy e Balanta al centro della difesa, con Lang e Traorè ai lati. Il più giovane degli Xhaka affiancherà Zuffi al centro della mediana, mentre il trio Bjarnason, Delgado e Steffen spalleggeranno l'unica punta Sporar.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Arsenal (4-2-3-1) - Ospina; Bellerín, Koscielny, Mustafi, Monreal; Xhaka, Cazorla; Walcott, Özil, Iwobi; Alexis Sánchez. Allenatore: Wenger.

Basilea (4-2-3-1) - Vaclík; Lang, Suchý, Balanta, Traoré; Xhaka, Zuffi; Bjarnason, Delgado, Steffen; Šporar. Allenatore: Fischer.

ARBITRO: Makkelie (NED).