Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Arsenal-Bayern - Sanchez dal 1', dubbio Neuer

Le probabili formazioni di Arsenal-Bayern - Sanchez dal 1', dubbio NeuerTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 7 marzo 2017, 06:402017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45 Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Che la missione impossibile abbia inizio. L'Arsenal è a caccia di un'impresa e lo farà con tutto il supporto del proprio pubblico. Andrà in scena questa sera l'atto secondo dell'ottavo di finale contro il Bayern Monaco. L'esito appare scontato alla luce della vittoria nettissima della squadra di Ancelotti che all'Allianz Arena ha travolto i Gunners con un 5-1 che non ammette appello. La formazione di Arsene Wenger dovrà sfoderare una prestazione pressoché impeccabile. Gli inglesi saranno qualificati soltanto con un successo per 4-0 oppure vincendo con ben cinque reti di scarto. Chiaro che tutti i pronostici sono in mano ai bavaresi che dopo essere andati in svantaggio all'andata con la rete di Sanchez hanno prima pareggiato i conti con Robben per poi ingranare la quarta nella ripresa grazie alla doppietta di Thiago Alcantara e alle reti di Lewandowski e Muller. Arsenal imbattuta nella fase a gironi davanti al pubblico amico. Il bottino dei biancorossi all'Emirates è di due successi, Basilea e Ludogorets, e un pareggio, Paris Saint-Germain, realizzando in totale 10 reti e subendone solo due, proprio contro i rossoblu di Unai Emery. Il bilancio in trasferta della compagine tedesca non è molto positivo. Il Bayern lontano dal pubblico amico ha vinto soltanto in casa del PSV, 2-1 nella fase a gironi, impattando sia sul campo del Rostov per 3-2 sia al “Calderon” contro l'Atletico Madrid. Il direttore di gara della sfida sarà il greco Tasos Sidiropoulos.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Diversi gli indisponibili per Arsene Wenger che si affiderà ad Ospina fra i pali, Bellerin a destra, Monreal a sinistra mentre Mustafi e Koscielny completeranno il pacchetto arretrato. Coquelin e Xhaka avranno il compito di costruire la diga di centrocampo mentre in attacco Sanchez agirà come unica punta con Oxlade-Chamberlain, Iwobi e Walcott che giocheranno alle sue spalle.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Manuel Neuer ha un problema al polpaccio e potrebbe anche non essere della partita. Nel caso il numero 1 del Bayern e della nazionale tedesca dovesse alzare bandiera bianca è pronto Ulreich. In difesa non ci sarà lo squalificato Lahm, al suo posto Rafinha con Hummels, Alaba e Bernat a completare il reparto. A centrocampo agiranno Xabi Alonso e Thiago Alcantara con Douglas Costa, Muller e Robben in appoggio a Lewandowski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Coquelin, Xhaka; Oxlade-Chamberlain, Iwobi, Walcott; Sanchez. Allenatore: Arsene Wenger.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Hummels, Alaba, Bernat; Xabi Alonso, Thiago Alcantara; Costa, Muller, Robben; Lewandowski. Allenatore: Carlo Ancelotti.