Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Arsenal-Besiktas - Assenze pesanti per i Gunners

Le probabili formazioni di Arsenal-Besiktas - Assenze pesanti per i GunnersTUTTO mercato WEB
© foto di RICHRD PELHAM
mercoledì 27 agosto 2014, 06:152014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Tutto in una notte. A partire dalle 20.45, si decide il destino europeo di Arsenal e Besiktas, due squadre che, dopo lo 0-0 di otto giorni fa all'Atatürk Olimpiyat, si giocano l'accesso alla fase a gironi della Champions League nello splendido scenario dell'Emirates Stadium di Londra. I pronostici sono tutti a favore dei padroni di casa, i quali, se vorranno centrare il primo obiettivo stagionale, dovranno tuttavia fare attenzione ai contropiedi micidiali dei turchi, già rivelatisi altamente pericolosi nella gara d'andata. Per i Gunners sarà importante segnare, certo, ma senza perdere di vista equilibrio e pazienza: ogni gol incassato, infatti, complicherebbe tremendamente le cose e metterebbe una notevole pressione sulle spalle di Sanchez e compagni.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Sono tante e pesanti le assenze a cui dovrà far fronte Arsene Wenger in vista del primo vero grande appuntamento della stagione. Contro i turchi mancheranno infatti lo squalificato Ramsey, il lungodegente Walcott, e gli infortunati Arteta, Gibbs e Giroud, quest'ultimo fratturatosi il piede sinistro nel corso dell'ultimo incontro di Premier League con l'Everton. In compenso, rispetto alla gara d'andata, saranno a disposizione i campioni del mondo Özil, Mertesacker e Podolski, con l'ex Bayern Monaco, che, almeno inizialmente, dovrebbe accomodarsi in panchina.

COME ARRIVA IL BESIKTAS - "Sarà una grande sfida per noi. Abbiamo disputato una fantastica partita all'andata dimostrando le nostre capacità. Affronteremo questa gara con fiducia". Queste le parole della vigilia del tecnico dei turchi Slaven Bilić, il quale, rispetto al suo collega, potrà invece contare su tutti gli effettivi a disposizione, a partire da Demba Ba, giocatore su cui poggiano gran parte delle speranze di qualificazione delle Aquile Nere. L'ex Chelsea sarà assistito dal terzetto Şahan, Özyakup (ex dell'incontro) e Pektemek (che all'andata ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà Monreal), mentre a centrocampo dovrebbe rivedersi il canadese Hutchinson, pronto a rilevare il classe 1991 Uysal.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-2-3-1) - Szczęsny; Debuchy, Chambers, Mertesacker, Monreal; Cazorla, Wilshere; Sanchez, Özil, Oxlade-Chamberlain; Sanago.
Allenatore: Arsène Wenger

Besiktas (4-2-3-1) - Tolga Zengin; İsmail Köybaşı, Franco, Gülüm, Ramon Motta; Hutchinson, Kavlak; Pektemek, Özyakup, Şahan; Demba Ba.
Allenatore: Slaven Bilić