Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Arsenal-Borussia Dortmund - E' la gara delle assenze

Le probabili formazioni di Arsenal-Borussia Dortmund - E' la gara delle assenzeTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 26 novembre 2014, 06:182014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Belle e vincenti in coppa, deludenti in campionato. Arsenal e Borussia Dortmund si riaffacciano alla ribalta della Champions League con la voglia matta di disputare l'incontro odierno, il quale giunge quasi come una liberazione per entrambe, desiderose di evadere dalla delicata situazione di classifica con la quale si ritrovano a convivere all'interno dei rispettivi confini nazionali. Ambedue le squadre necessitano di un punto: i Gunners per qualificarsi agli ottavi di finale con 90' d'anticipo, mentre i Die Schwarzgelben per assicurarsi il primato, utile non solo per prestigio e morale, ma anche e soprattutto per evitare avversari potenzialmente più pericolosi al prossimo turno. Gli scontri diretti disputati in quel di Londra pendono leggermente a favore dei padroni di casa, che, su tre partite, ne hanno vinte due e persa una. L'unico successo tedesco risale alla passata stagione, e porte le firme di Mkhitaryan e Lewandowski.

COME ARRIVA L'ARSENAL - La sconfitta interna subita sabato scorso contro il Manchester United è una ferita ancora aperta per i londinesi, determinati a cancellarla sin da subito con una prestazione e un risultato positivi. L'unica nota lieta della settimana è il ritorno in gruppo di Laurent Koscielny, che torna a disposizione del tecnico dopo una lunga assenza per un problema al tendine d'Achille. Saranno invece indisponibili Giroud (non inserito nella lista Champions), i lungodegenti Ozil,Debuchy e Ospina, e gli ultimi infortunati Szczesny, Walcott e Wilshere, mentre da monitorare con attenzione saranno le condizioni di Welbeck. In porta, spazio al giovane argentino Martinez, già impiegato da Wenger nella terza giornata del Gruppo D con l'Anderlecht.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Undici punti in dodici incontri di campionato sono un bottino troppo magro per una formazione ambiziosa come il Dortmund, clamorosamente terzultima in graduatoria, in piena zona retrocessione. Per stessa ammissione di Klopp, la Champions rappresenta una sorta di "vacanza" per la squadra giallonera, che, almeno per una sera, proverà a non pensare alla Bundesliga. Per la gara dell'Emirates Stadium, il tecnico ex Magonza dovrà far fronte a parecchie assenze, tra le quali spiccano in maniera particolare quelle di Marco Reus, Hummels, Papastathopoulos, Şahin e Błaszczykowski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-2-3-1) - Martinez; Chambers, Monreal, Mertesacker, Gibbs; Arteta, Ramsey; Oxlade-Chamberlain, Cazorla, Sanchez; Welbeck.
Allenatore: Arsene Wenger.

Borussia Dortmund (4-2-3-1) - Weidenfeller; Piszczek, Ginter, Subotic, Durm; Kehl, Gündoğan; Grosskreutz, Kagawa, Mkhitaryan; Aubameyang.
Allenatore: Jürgen Klopp.