Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Arsenal-Din. Zagabria - Wenger conta gli assenti

Le probabili formazioni di Arsenal-Din. Zagabria - Wenger conta gli assentiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 24 novembre 2015, 06:282015
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Scontro decisivo nella quinta giornata del Gruppo F di Champions League quello in programma stasera all'Emirates Stadium tra l'Arsenal e la Dinamo Zagabria. Le due squadre sono appaiate a 3 punti in classifica, 6 in meno della coppia Bayern-Olympiacos. Entrambe hanno l'obbligo di vincere se vogliono continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Arsene Wenger sa di giocarsi tanto della stagione e la partita d'andata, in cui i Gunners furono battuti, è lì a ricordare che avere la meglio dei croati non sarà affatto semplice. Il tecnico francese conta i disponibili e si accorge che la lista degli infortunati è lunghissima: out Coquelin, Arteta, Wilshere, Walcott, Oxlade-Chamberalin, Rosicky e Welbeck. Ramsey è in dubbio. Si va verso la conferma di Gibbs alto a sinistra e Flamini al fianco di Cazorla in mezzo al campo.

COME ARRIVA LA DINAMO ZAGABRIA - Tra la squalifica per 4 anni del capitano Ademi (prima in assoluto nella storia della Champions per doping) e l'arresto del presidente Zdravko Mamic (accusato di evasione fiscale), il club di Zagabria non se la passa bene. Il tecnico Zoran Mamic, fratello del presidente finito in manette, dovrà fare a meno in difesa anche dello squalificato Pivaric e dell'infortunato Schildenfeld. I ballottaggi riguardano la zona offensiva, con Juniore Fernandes in vantaggio su Soudani ed Henriquez in pole su Hodzic. Sicuro titolare l'astro nascente Marko Pjaca.

PROBABILI FORMAZIONI:

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Flamini, Cazorla; Sanchez, Özil, Gibbs; Giroud. Allenatore: Wenger.

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Eduardo; Ivo Pinto, Sigali, Taravel, Musa; Antolic, Rog; Junior Fernandes, Paulo Machado, Pjaca; Henriquez. Allenatore: Mamic.

ARBITRO: Viktor Kassai (HUN).