Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Bari - Per entrambe obiettivo continuità

Le probabili formazioni di Ascoli-Bari - Per entrambe obiettivo continuitàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 dicembre 2016, 06:102016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Obiettivo continuità sotto le Feste di fine anno. Ascoli e Bari di fronte al culmine di un periodo di risultati sostanzialmente positivi per entrambe. Se l'Ascoli prova in maniera definitiva ad allontanarsi dalle zone calde, il Bari vuol scalare ulteriormente posizioni nella gerarchia playoff e la sfida del Del Duca serve appunto per consacrarsi grande del torneo cadetto. Galletti però a secco fuori casa dal 3 settembre e ancora senza hurrà in trasferta sotto la nuova gestione Colantuono, Ascoli che davanti ai propri tifosi ha vinto pochino, solo due volte, ma che comunque ha subito solo due ko sotto il Piceno. Negli ultimi due precedenti, il Bari ha fatto il colpo: l'anno scorso, un'autorete di Cinaglia fece esultare gli allora Camplone boys. A dirigere la sfida, il signor Niccolò Baroni della sezione Aia di Firenze.

COME ARRIVA L'ASCOLI Senza Cassata, Hallberg e Lazzari, Aglietti proverà a proseguire la serie utile di risultati del suo Ascoli. Il tecnico toscano se la giocherà con il 4-4-1-1 con Lanni tra i Pali, Almici e Mignanelli esterni difensivi, Augustyn e Mengoni al centro della difesa. Il duo Carpani-Bianchi agirà sulla mediana, con Orsolini e Giorgi ai lati. Davanti, sarà Gatto ad assistere Cacia.

COME ARRIVA IL BARI Colantuono ha iniziato decisamente bene la sua avventura pugliese, ma il suo obiettivo è quello di chiudere la lunga serie senza successi fuori casa. Privo degli infortunati Ivan, Monachello, Martinho, Sabelli e Moras, il tecnico romano se la giocherà con il consueto 4-3-3 con Micai in porta, Cassani e Daprelà terzini, a proteggere la coppia centrale Tonucci-Capradossi. Al centro del campo, il trio Fedele-Basha-Valiani, mentre davanti largo agli ex Brienza e Maniero, più la Zanzara De Luca.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ascoli (4-4-1-1) - Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Orsolini, Carpani, Bianchi, Giorgi; Gatto; Cacia. Allenatore: Aglietti.

Bari (4-3-3) - Micai; Cassani, Tonucci, Capradossi, Daprelà; Fedele, Basha, Valiani; Brienza, Maniero, De Luca. Allenatore: Colantuono.

ARBITRO: Baroni di Firenze.