Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Hellas - In dubbio Cacia, pronto Favilli

Le probabili formazioni di Ascoli-Hellas - In dubbio Cacia, pronto FavilliTUTTO mercato WEB
© foto di Gianni Schicchi
sabato 15 ottobre 2016, 06:342016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una sola lunghezza separa l'Hellas dalla vetta della classifica. Dopo aver pareggiato contro il Brescia nell'ultimo turno, sprecando così l'occasione di sorpassare il Cittadella, i veronesi si preparano ad affrontare una trasferta ostica, contro una squadra alla disperata ricerca di punti. Una sola vittoria in otto partite di campionato per l'Ascoli (tra le mura amiche contro il Vicenza), che ha raccolto un misero punto nelle ultime quattro uscite. Le due formazioni, di recente, si sono incontrate soltanto nella serie cadetta. L'ultimo confronto al Del Duca, il 27 aprile 2013, finì in trionfo per gli scaligeri, che si imposero con un larghissimo 0-5, con doppietta dell'attuale attaccante bianconero Cacia. L'arbitro del match sarà il signor Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Chiocchi e dal quarto uomo Chindemi.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Alfredo Aglietti non avrà a disposizione l'influenzato Felicioli e Cassata, appiedato dal giudice sportivo. I marchigiani dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3, con la stessa difesa di Novara (Almici, Augustyn, Mengoni e Mignanelli) davanti a Lanni. A centrocampo ci sarà spazio per Addae, Carpani e Bianchi, in attacco giocheranno Gatto, Favilli (se non dovesse farcela Cacia, comunque convocato) e Lazzari.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Fabio Pecchia deve rinunciare allo squalificato Fossati e a Pisano infortunato. Tra i pali ci sarà Nicolas, con Romulo, Caracciolo, Bianchetti e Souprayen a comporre il pacchetto arretrato. In mezzo, con Maresca e Bessa, dovrebbe esserci Troainiello (in vantaggio su Valoti), mentre davanti agirà il trio formato da Luppi (favorito su Ganz), Pazzini e Siligardi.

PROBABILI FORMAZIONI

Ascoli (4-4-1-1): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Addae, Carpani, Bianchi; Gatto, Favilli, Lazzari. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen; Bessa, Maresca, Troianiello; Luppi, Pazzini, Siligardi. Allenatore: Fabio Pecchia.