Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Latina - Dubbio in attacco per Somma

Le probabili formazioni di Ascoli-Latina - Dubbio in attacco per SommaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 6 febbraio 2016, 06:232016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sono solo cinque i punti di distacco tra Ascoli e Latina, il che rende ancora più interessante lo scontro tra queste due squadre. La 25° giornata di Serie B vedrà di scena al De Luca una sfida importante, tra due compagini che vogliono allontanarsi dalla zona rossa della classifica. I padroni di casa arrivano dalla pesante sconfitta esterna contro il Cesena di Massimo Drago, e sarà proprio tra le mura amiche che i bianconeri proveranno a portare punti a casa per non perdere lunghezze sul treno salvezza. Momento particolarmente positivo, invece, per il Latina: i nerazzurri hanno collezionato tre vittorie di fila e cosi mister Somma è riuscito a convincere la società a strappare una conferma che, dopo la sconfitta casalinga contro il Pescara di fine anno, sembra fosse un'utopia.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Diverse assenze per Devis Mangia: oltre agli squalificati Bianchi e Jankto, il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Cacia, Ragni e Canini. Facile ipotizzare che la squadra bianconera scenda in campo con un 3-5-2 che dovrebbe vedere Milanovic e Mitrea sicuri di un posto da titolare nel terzetto difensivo, che sarà completato con uno tra Del Fabro e Cinaglia. Almici ed il giovane Dimarco agiranno sulle fasce, mentre Addae, Giorgi e Benedicic si muoveranno sulla mediana del campo. Perez-Petagna sarà la coppia sulla quale farà affidamento Mangia per scardinare la difesa avversaria.

COME ARRIVA IL LATINA - Dovrebbero essere all'incirca 200 i tifosi che seguiranno dal Lazio i propri beniamini. Somma ha studiato in settimana la formazione anti-Ascoli, pur dovendo fare a meno dello squalificato Mbaye e l'infortunato Bandinelli. Spazio al consueto 4-3-3 che dovrebbe vedere il nuovo acquisto Ujkani tra i pali, difesa composta da Bruscagin e Calderoni sulla fasce, insieme ad Esposito e Dellafiore in mezzo. Schiattarella e Scaglia saranno al fianco di Olivera in cabina di regia per il centrocampo nerazzurro, mentre in attacco il bomber Acosty e Corvia sono sicuri di un posto da titolare, con Dumitru ed il nuovo arrivato Boakye che si giocheranno l'ultima posto dal primo minuto per completare il tridente offensivo.

Le probabili formazioni

ASCOLI (3-5-2): Lanni; Del Fabro, Milanovic, Mitrea; Almici, Giorgi, Addae, Benedicic, Dimarco; Perez, Petagna. Allenatore: Mangia.

LATINA (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Esposito, Dellafiore, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Scaglia; Acosty, Corvia, Dumitru. Allenatore: Somma.